Articoli dell'autore "Carmine Roca"

E-Mail: redazione@elearningnews.it - Pagina personale: non disponibile

april 2019 : Perché le attività di apprendimento collaborativo online sono efficaci

Le attività di apprendimento collaborativo online facilitano lo scambio di conoscenze e l’apprendimento attivo e richiedono un impegno forte dei docenti, anche nell’implementazione di processi di feedback e valutazione.

april 2019 : 5 buoni motivi per adottare l’e-learning nelle scuole

Utilizzare l’e-learning nelle scuole a supporto della modalità tradizionale d’insegnamento può essere utile per diverse ragioni: facilita l’apprendimento condiviso, lo rende più piacevole, stimola la curiosità degli studenti ed altro ancora.

april 2019 : Il modello CSCL applicato all’online learning

Il Computer Supported Collaborative Learning (CSCL) è una tipologia di apprendimento collaborativo basata sul computer e facilmente integrabile con i modelli ed i processi tipici della formazione a distanza.

march 2019 : Learning object: cos'è e a cosa serve

Il Learning Object (LO) consiste nella possibilità di riutilizzare, nell'ambito di corsi e-learning, materiale didattico in formato digitale che possa supportare lo studente per finalità di apprendimento.

march 2019 : Web based learning: strumenti, tecniche e metodologie

Il web-based learning consiste nel distribuire materiale digitale a tutti gli utenti, così da favorirne l’autoapprendimento. L’erogazione del materiale informativo può avvenire in forma sincrona oppure asincrona.

february 2019 : L'apprendimento continuo nell'era dell'e-learning

L’apprendimento continuo è un processo di costante rinnovamento del proprio bagaglio di conoscenze, utile sia a livello individuale che per le imprese che vogliono investire sulla formazione dei propri dipendenti.

«« « 1  » »»

Articoli da 1 a 6 su 6