Articoli sulla categoria e-Learning News

e-Learning News

La proposta di legge UE sull'Intelligenza Artificiale

16 Febbraio 2022
La proposta europea per regolamentare l'uso e lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale ha per temi chiave formazione e competenze digitali.

Adaptive Learning: la rivoluzione del mondo dell’apprendimento

16 Febbraio 2022
Si sente spesso parlare di Adaptive Learning come un modo di apprendimento innovativo il cui impatto può essere così significativo da rivoluzionare il mondo dell’istruzione. Ma cos’è esattamente?

Scuola e Lavoro: i trend e le declinazioni dell’eLearning

16 Febbraio 2022
Le previsioni di Chris Eigeland e Anant Agarwal sull'evoluzione e le tendenze 2022 della formazione online in ambito aziendale e accademico

Piattaforme LMS: come migliorare le notifiche ai corsisti?

16 Febbraio 2022
Scopriamo come migliorare l’efficacia degli inviti ai corsi di formazione aziendale e dei solleciti di fruizione: suggerimenti, regole e modelli

Un “Selfie” per migliorare l’e-learning delle scuole

9 Febbraio 2022
Alla scoperta dello strumento gratuito dell’UE, messo a disposizione delle scuole per migliorare l’uso delle tecnologie digitali per l’apprendimento

Come scrivere sceneggiature eLearning con personaggi animati

9 Febbraio 2022
La scrittura di un buon episodio animato per l'eLearning è soggetta a una serie di regole cinematografiche, soprattutto in fase di scrittura e progettazione. Analizziamo i passaggi fondamentali

Metaverso e formazione online

9 Febbraio 2022
Ultimamente sentiamo spesso parlare del metaverso come la prossima scommessa tecnologica: cos'è e che effetti potrebbe avere sulla formazione?

HR trend 2022: il 94% delle aziende punterà sulla formazione

9 Febbraio 2022
Secondo la ricerca internazionale Global HR, il 2022 sarà un anno volto alla formazione e allo sviluppo della forza lavoro. Scopriamo trend e strategie di successo.

Il boom del mercato EdTech: trend futuri dell’e-Learning

2 Febbraio 2022
Con una previsione di crescita da 106 a 377 miliardi di dollari tra il 2021 e il 2028, il mercato dell’EdTech sta entrando nell’età dell’oro. In che modo questa crescita cambierà il mondo dell’e-Learning?

Formazione online per apprendisti: ecco i corsi disponibili

2 Febbraio 2022
Mega Italia Media amplia il proprio catalogo con la gamma di corsi online per la formazione di base e trasversale prevista dall'apprendistato professionalizzante.

eLearning e imprese: un rapporto vincente

2 Febbraio 2022
La pandemia e il rilancio dell’economia del Paese hanno mostrato come il connubio formazione permanente e eLearning sia lo strumento vincente per le imprese.

Cybersecurity: come impostare una password sicura

2 Febbraio 2022
A livello mondiale, i dati sulla vulnerabilità delle password sono peggiorati dal 2020 al 2021. Messe al bando le parole chiave facili che risultano le più scelte del 2021

L’educazione digitale secondo l’UE: gli strumenti utili

26 Gennaio 2022
Cos’è e cosa prevede il Digital Education Action Plan, l’iniziativa europea che mira a sostenere l’adattamento dei sistemi di istruzione e formazione degli Stati Membri dell’UE

Le 5 infografiche in motion graphics che fanno la differenza nell’eLearning

26 Gennaio 2022
Perché e quando è il caso di realizzare un’infografica animata in un corso eLearning? Ecco 5 consigli per questo tipo di asset nelle tue produzioni e-learning. 

Mega Italia Media nominata per il Future Unicorn Award di DIGITALEUROPE

26 Gennaio 2022
L'eLearning company italiana con sede a Brescia, è stata selezionata da DIGITALEUROPE come una delle 17 candidate al Future Unicorn Award. 

Fit for the future: il nesso fra digitalizzazione e performance aziendali

26 Gennaio 2022
La tua azienda è pronta per le sfide digitali del futuro? L'indagine di Vodafone Business premia le aziende flessibili e aperte al web

Eurobarometro: i cittadini europei e il digitale

22 Dicembre 2021
I rapporti tra i cittadini europei e il digitale riportati dal sondaggio Eurobarometro

Flipped classroom in azienda: definizione e vantaggi

22 Dicembre 2021
Nel passare dalla scuola alle aziende, il modello di classe rovesciata, flipped classroom, si è trasformato in apprendimento rovesciato, flipped learning. Ecco quali sono le sue caratteristiche.

Consigli per creare un programma di blended learning

22 Dicembre 2021
Hai mai considerato la possibilità di progettare un programma di blended learning? Sai quali sono i principali elementi da prendere in considerazione?

Enti di formazione: come vendere corsi corsi online

22 Dicembre 2021
Strategie e strumenti di marketing per enti formativi che vogliono vendere corsi online: tutto quello che devi sapere per promuovere la tua offerta formativa.

Pensiero critico: come promuoverlo con la formazione aziendale

15 Dicembre 2021
Perché è importante il pensiero critico e come svilupparlo in azienda con i corsi online con tre esempi pratici

Stati Generali della Scuola Digitale: cosa resta della DAD?

15 Dicembre 2021
Il punto sull'evoluzione del ruolo della tecnologia in chiave didattica nella due giorni degli Stati generali della scuola digitale di Bergamo

Apprendimento online e di persona: pro e contro

15 Dicembre 2021
E' più efficace la formazione online o face-to-face? Conoscere pro e contro di entrambi gli approcci è utile per scegliere di volta in volta il metodo più adatto.

DynDevice LMS: piattaforma eLearning per centri di formazione

15 Dicembre 2021
Piattaforma eLearning made in Italy che permette agli enti di formazione di gestire, erogare, vendere e promuovere i propri corsi

Consigli per un ambiente di apprendimento ibrido

8 Dicembre 2021
Con le disposizioni COVID-19, aziende e scuole hanno spesso parte dei corsisti in aula e parte online. Ecco come coinvolgere gli studenti nella formazione ibrida. 

e-Learning aziendale e gamification: quali giochi scegliere?

8 Dicembre 2021
Sempre più aziende optano per utilizzare una strategia di gamification nei loro corsi online. Quali sono i giochi più utili per la formazione aziendale?

Come identificare e colmare lo skill gap in azienda

8 Dicembre 2021
Condurre un'analisi del gap di competenze può richiedere molto tempo, ma è fondamentale per assumere e trattenere in azienda le persone giuste.

Aziende con più di 100 dipendenti: 10 motivi per scegliere DynDevice LMS - Infografica

8 Dicembre 2021
"La piattaforma eLearning non è il futuro della formazione aziendale, ma è il suo presente." Tullio Meroni - Presidente Mega Italia Media

Action mapping e eLearning: i vantaggi

1 Dicembre 2021
Se i risultati di un corso online non sono quelli desiderati, uno strumento che può aiutare a migliorare la progettazione della formazione è l’action mapping.

Team building aziendale: 10 attività da svolgere online

1 Dicembre 2021
Coinvolgere e motivare i dipendenti che lavorano da remoto e in modalità ibrida è possibile con le attività di team building online. Ecco cosa sono e alcuni spunti da mettere in pratica.

Articoli da 331 a 360 su 1083