Articoli sulla categoria e-Learning News

e-Learning News

L’importanza delle pause nel processo di apprendimento

26 Aprile 2023
Spesso vediamo le pause come momenti improduttivi. Nuovi studi dimostrano che le pause sono fondamentali per il processo di apprendimento.

Analista di dati elearning: conosciamo meglio questa nuova professione

26 Aprile 2023
Quale formazione, quali competenze e soft skill, quali tipologie di attività svolge e quale è l’iter lavorativo dell’analista di dati elearning?

Il Metaverso applicato all’e-learning: un'analisi di questo nuovo scenario

26 Aprile 2023
Cos’è il Metaverso e quali i plus per l’e-learning? La didattica digitale passa da un universo parallelo, che unisce mondo reale e virtuale in un unico ambiente esperienziale

EdTech: i mercati e i modelli di business principali

19 Aprile 2023
Il mercato della tecnologia formativa è in fermento: scopriamo quali sono i mercati di riferimento e i principali modelli di business dell'EdTech.

Perché il tuo LMS dovrebbe essere conforme a LTI?

19 Aprile 2023
Lo standard LTI fornisce un percorso semplice e sicuro per l'integrazione di risorse, app e strumenti di terze parti nell'LMS della tua azienda. Scopriamo come.

Professioni eLearning: il ruolo dell'esperto di gamification

19 Aprile 2023
Il settore dell'e-learning è in decisa crescita. Nascono pertanto nuovi ruoli professionali, tra cui l'esperto di gamification.

Come progettare una struttura di corso efficace

19 Aprile 2023
Progettare la didattica nei corsi è una fase critica per la formazione eLearning. Le teorie dell’apprendimento possono aiutare a valutare il progetto finale.

Consulente di formazione eLearning

12 Aprile 2023
Il settore dell'e-learning è in grande crescita. Scopriamo le nuove professioni necessarie: il Consulente di formazione eLearning.

Come sviluppare un corso di eLearning per il settore sanitario

12 Aprile 2023
Progettare corsi eLearning in ambito medico è un compito delicato quanto importante. Scopriamo tecniche e linee guida per produrre un corso adatto al target.

Le sfide dell'intelligenza artificiale nell'apprendimento online

12 Aprile 2023
L'intelligenza artificiale ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui impariamo. Ma quali sono le sfide dell'implementazione dell'IA nell’eLearning?

E-learning e social media: i consigli per usare LinkedIn

12 Aprile 2023
LinkedIn ha investito molto nell’e-learning, creando anche una piattaforma apposita. Scopriamo vantaggi e strategie per l’utilizzo di LinkedIn in ambito formativo.

9 motivi per usare la tecnologia nella formazione aziendale

5 Aprile 2023
Interattività, minor impatto ambientale, maggior coinvolgimento: scopriamo quali sono i vantaggi dell’uso della tecnologia nell’ambito della formazione aziendale.

ELearning: un plus per la formazione sulla sicurezza nel settore sanitario

5 Aprile 2023
Formazione professionale e quella sulla sicurezza richiedono aggiornamenti continui. Nelle strutture sanitarie è necessario trovare una sinergia tra questi due aspetti

Gli strumenti eLearning che usano l’intelligenza artificiale

5 Aprile 2023
Pro e contro degli strumenti di eLearning che usano l’IA e come sfruttare le applicazioni più recenti per arricchire l'apprendimento

Lo specialista di marketing digitale per l'eLearning

5 Aprile 2023
L'importanza fondamentale del ruolo dello specialista di marketing digitale per la promozione dei corsi di l'e-learning

L’importanza dei feedback nell’e-learning

29 Marzo 2023
Il feedback come opportunità di miglioramento. Ecco perché nell’e-learning è fondamentale sia per gli utenti che per i creatori.

Vantaggi dell'uso di YouTube per la formazione online

29 Marzo 2023
YouTube è la più grande piattaforma di video sharing e, dato che elaboriamo le immagini 60.000 volte più velocemente di un testo, è uno strumento utile per la formazione

La professione del formatore online

29 Marzo 2023
Scopriamo chi è, quali attività svolge e quali competenze deve possedere il docente di corsi online.

Utilizzare i dati per migliorare la formazione sulla sicurezza sul lavoro

29 Marzo 2023
Come sfruttare l'eLearning e l'analisi dei dati per analizzare gli effetti della formazione sulla frequenza e gravità degli infortuni sul lavoro?

Come erogare e vendere corsi online sulla sicurezza?

22 Marzo 2023
Scopri le principali piattaforme italiane per la vendita di corsi online in materia di sicurezza sul lavoro e l’erogazione di corsi normati in videoconferenza

L'eLearning per la sicurezza sul lavoro nei settori ad alto rischio

22 Marzo 2023
Scopriamo in che modo l’eLearning può contribuire a migliorare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro e ridurre i rischi di infortuni e decessi.

Gestire il capitale umano nel nuovo mondo del lavoro

22 Marzo 2023
Aziende e lavoratori si trovano davanti a un mondo del lavoro in grande mutamento. Scopriamo come stanno reagendo secondo il report “2023 Human Capital Trends”

La professione di Sviluppatore di contenuti eLearning

22 Marzo 2023
La crescita del settore eLearning ha visto la nascita di nuove professioni, come quella dello sviluppatore di contenuti eLearning. Scopriamo chi è e cosa fa.

Le competenze necessarie per creare corsi online sulla sicurezza

15 Marzo 2023
Come sviluppare e gestire corsi eLearning in materia di sicurezza sul lavoro che siano sia didatticamente efficaci che legalmente validi?

Classi virtuali: cosa sono e quali vantaggi offrono

15 Marzo 2023
Grazie alla tecnologia la formazione si sposta dalle classi fisiche alle classi virtuali. Scopriamo cosa sono, a cosa servono e quali vantaggi offrono.

L’apprendimento attivo nell’eLearning

15 Marzo 2023
L'apprendimento attivo è uno dei metodi di formazione più efficaci e popolari, ma la creazione di un ambiente di apprendimento attivo online richiede molta attenzione.

La professione di esperto UX/UI per l’eLearning

15 Marzo 2023
Chi è e cosa fa l’esperto di User Experience (UX) e User Interface (UI) nel settore della formazione eLearning?

La professione di Instructional Designer

8 Marzo 2023
Creare esperienze di apprendimento coinvolgenti ed efficaci attraverso la progettazione didattica. Scopri il ruolo chiave degli Instructional Designer nella formazione online e oltre.

Formazione ECM ed eLearning: I requisiti dei Provider

8 Marzo 2023
L’Educazione Continua in Medicina può essere fornita con diverse modalità dai Provider. Questi devono rispondere nel dettaglio a precisi requisiti normativi.

TikTok può essere utile alla formazione

8 Marzo 2023
Si potrebbe pensare che TikTok e formazione siano mondi separati, ma sembra essere vero il contrario e i social media potrebbero indicarci la strada per il futuro dell'apprendimento.

Articoli da 121 a 150 su 1083