Stampa articolo  Crea PDF

Che futuro attende l'apprendimento mobile?

Oggi 2 miliardi di persone utilizzano tecnologie mobile quotidianamente.
L'attenzione si pone subito sull'apprendimento da mobile e su come può essere efficacemente utilizzato in ambito formativo aziendale. Ciò dipende dagli sviluppi tecnologici e dalle funzionalità fornite da tali tecnologie che permettono di soddisfare le esigenze delle organizzazioni e degli studenti online.

Con il graduale ritiro dei Baby Boomers e Gen-X e l'entrata o la stabilizzazione nel mondo del lavoro dei Millennial e Gen-Z (ovvero i più grandi utilizzatori di tecnologie mobili), è meglio assicurarsi che i propri strumenti formativi possano facilmente collegarsi alla tecnologia mobile (ovvero che sappiano rendere i contenuti facilmente accessibili attraverso i dispositivi mobili).

Ecco 10 statistiche che dimostrano che muoverti verso l'apprendimento su dispositivi mobili sarà il componente principale per guidare le tue attività nel futuro.

  • Il 64% degli studenti considera essenziale poter accedere ai propri contenuti di formazione da un dispositivo mobile [ Towards Maturity]
  • Il 43% degli studenti vede un miglioramento dei livelli di produttività rispetto agli utenti non mobili [Towards Maturity]
  • L'89% degli utenti di smartphone scarica app, il 50% delle quali viene utilizzato per l'apprendimento [Towards Maturity]
  • Il 46% degli studenti utilizza il mobile learning prima di andare a dormire la sera [ Learner Events]
  • Il numero di utenti che utilizza esclusivamente dispositivi mobili (27%) è cresciuto, superando ora gli utenti che utilizzano esclusivamente desktop (14%) [Google].
  • Gli utenti di dispositivi mobili possederanno mediamente da tre a quattro dispositivi personali cadauno entro la fine del 2018 [ Global Mobile Market]
  • Il 71% dei Millennial afferma di connettersi di più con l'apprendimento mobile rispetto alle attività di formazione erogate tramite metodi desktop o formali. [ Gallup]
  • La persona media trascorre 2 ore e 51 minuti sul proprio smartphone ogni giorno, guardandolo per circa 221 volte e toccando il suo schermo più di 2.600 volte. [ Dscout]
  • Il 65% di tutti i media digitali è visualizzato su smartphone [ Marketing Land]
  • Gli studenti che fruiscono la formazione da smartphone completano il materiale del corso il 45% più velocemente rispetto a chi utilizza un computer. [ Lynda]

Leggi l'articolo completo...

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Commenti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: