Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Speakeraggio dei corsi sulla salute: è necessario un background medico?

Qual'è il segreto per essere una perfetta voce fuori campo (pur non avendo una preparazione medica) nei corsi agli operatori sanitari?

eLearning medico

Di solito, i corsi eLearning di argomento medico trattano le ultime tecniche e scoperte, i risultati clinici e le indicazioni riguardanti la medicina, la nutrizione, l'industria farmaceutica ecc. I progetti per gli speaker variano molto: il tono può essere colloquiale o scientifico, ma non è possibile definire un approccio universale per l'eLearning medico. Del resto, il pubblico di destinazione è variabile: possono essere ragazzi che a scuola imparano buone pratiche di salute tramite integrazione di corsi eLearning interattivi oppure professionisti rodati.

Doppiaggio 

Il doppiatore, prima di registrare, fa un lavoro di ricerca e comprensione dei testi e cerca di connettersi ed avvicinarsi ad essi. Se lo speaker non capisse di cosa parla il progetto eLearning non potrebbe essere convincente, coinvolgente e tanto meno eccellente.

Puoi aver studiato solamente teatro e riuscire a presentare il corso in modo vincente. Come? Diversi medici, infermieri, farmacisti e ricercatori sostengono che sia necessaria "una persona con l'interesse per il mondo medico e la pronuncia del vocabolario di Grey's Anatomy e una profonda empatia con i destinatari del corso".

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: