Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Perchè la formazione online è sempre più interessante per i datori di lavoro?

La formazione del futuro è online. E i datori di lavoro la vedono sempre più di buon occhio.

Rispetto a qualche anno fa, quando la formazione accademica online veniva vista con diffidenza, le aziende vedono sempre più favorevolmente la formazione in eLearning.

Perchè? Ecco i quattro principali motivi:

1. Gli studenti dimostrano di saper gestire il tempo

Seguire con successo un corso universitario online dimostra la propria etica del lavoro e determinazione, la capacità di autogestirsi con diligenza, programmare la propria attività perseguendo obiettivi realistici, auto-motivandosi in modo costante.

2. Gli studenti dimostrano di essere "autodidatti"

A causa dello stampo non tradizionale delle lezioni online, gli studenti devono imparare a condurre le proprie ricerche e diventare relativamente autodidatti per avere successo.
Infatti, nei corsi online non sempre è possibile appoggiarsi alla guida e all'aiuto di un professore: diventa necessario sapere come eseguire ricerche online in modo rapido e accurato per avere successo.
Nell'era digitale, le abilità di ricerca rapida ed efficiente sono preziose nella maggior parte delle professioni (analisti, consulenti...).

3. Gli studenti dimostrano di essere tecnologici

Chiaramente per avere successo nei corsi online, devi avere un buonissimo rapporto con la tecnologia e con i computer; ecco, la maggior parte delle carriere al giorno d'oggi richiede che i dipendenti si sentano a proprio agio con la tecnologia.

4. Gli studenti dimostrano di essere in grado di lavorare senza supervisione

La capacità di di lavorare senza la necessità di supervisione è senza dubbio una delle abilità più ambite nel mondo del lavoro.
Gli studenti online non hanno a disposizione il supporto di un professore in prima persona e sono "lasciati liberi" nel loro ruolo di studenti. Quindi il loro percorso (successo o fallimento) dipende sostanzialmente da loro, dal loro senso di disciplina ed indipendenza.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: