Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

2013-2018: Come è cambiato il mondo dell'e-Learning?

Cosa è cambiato nel mondo dell'e-Learning negli ultimi cinque anni? Molto.

Innanzitutto, gli strumenti usati per creare corsi eLearning sono notevolmente migliorati.

Inoltre, il design responsive ha acquisito un'importanza centrale, diventando un "must-have" rispetto a cinque anni fa.
L'aumento della centralità della grafica responsive si basa soprattutto sul fatto che, tra gli attuali studenti, i più giovani sono nativi digitali e ripongono alte aspettative nei corsi di eLearning: ci si aspetta di poter accedere ai corsi su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo... e le aziende nel settore eLearning devono poter soddisfare questo bisogno.

Oltre alla disponibilità di nuovi tipi di dispositivi, la tecnologia ha offerto un grande assortimento di novità per l'eLearning, come i video interattivi (basati sulla realtà virtuale).

Infine, i professionisti della formazione eLearning sono sempre più esigenti nei confronti delle piattaforme eLearning (LMS): vengono ricercate piattaforme che offrano un'esperienza ottimale del corsista e dell'amministratore di piattaforma, più funzionalità di reporting e possibili ulteriori integrazioni con sistemi esterni al LMS.

Ultimo, ma non meno importante, la comprensione di ciò che funziona nell'eLearning è migliorata così come la fiducia nell'eLearning all'interno delle organizzazioni.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: