Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Emirati Arabi: l'iniziativa eLearning distribuisce tablet agli studenti

3.100 tablet distribuiti agli studenti delle scuole di Sharjah per imparare la lingua araba.

L'iniziativa "Lughati", approvata dal Sovrano di Sharjah, mira a distribuire tablet a 25.000 studenti e 1.000 insegnanti in tutte le scuole pubbliche di Sharjah. L'obiettivo è quello di preservare l'insegnamento della lingua araba, modernizzandolo.

Il programma è suddiviso in sei fasi e, ad ora, l'attuazione delle prime tre fasi è stata molto positiva: la prima fase ha interessato 5.060 alunni della scuola materna e 232 insegnanti, la seconda fase 2.959 studenti di primo grado e 129 insegnanti.

Il completamento della terza fase, costato 15 milioni di dollari emiratini, si è svolto con la distribuzione di 3.100 tablet agli studenti di secondo e terzo grado. Inoltre, sono stati distribuiti 130 unità di archiviazione e di ricarica, oltre a programmi di formazione specifica per insegnanti.

I destinatari dell'intervento sono stati soprattutto gli studenti con difficoltà di apprendimento di 54 scuole. Ogni tablet è stato equipaggiato con un'applicazione sviluppata ad hoc per l'apprendimento della lingua araba.

"Il completamento della fase tre significa che più di 11.000 bambini ora hanno accesso a dispositivi intelligenti e possono trarre beneficio dalla tecnologia digitale nella loro istruzione. Per molti studenti essere parte di un'aula digitale è un risultato eccezionale e fornirà un apprendimento globale per tutti i soggetti coinvolti ", ha dichiarato Badria Al Ali, responsabile dell'iniziativa Lughati.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: