Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

USA: gli studenti e le Università preferiscono l'eLearning

Il calo delle iscrizioni al campus? E' dovuto all'offerta di formazione universitaria in eLearning, scelta sempre più in voga negli USA.

In america l'istruzione universitaria online è sempre più diffusa grazie ai vantaggi che porta: riduzione dei costi per lo studente e per l'Università erogante. Ciò ha comportato, anche quest'anno, un calo delle iscrizioni presso le Università private.

Un caso particolare è quello dei seminari di teologia che, come tutti gli altri corsi di laurea, vedono crescere il peso e l'importanza della formazione in e-Learning.

Il Fuller Theological Seminary ha annunciato che chiuderà tre dei suoi otto campus.
Questo è dovuto al lancio del programma "Fuller Online", che permette di frequentare il corso di studi online, anziché in presenza.
"L'aumento significativo nell'iscrizione online è stato accompagnato da una diminuzione delle iscrizioni nei nostri campus geofisici", ha dichiarato il rettore di Fuller Joel Green . "Per offrire un'istantanea, mentre l'iscrizione online nel trimestre invernale è aumentata di quasi il 50% dal 2013-2017, le iscrizioni nei nostri campus regionali sono diminuite di circa il 30% nello stesso periodo."

L'Associazione delle scuole teologiche (ATS) ha rilevato che i numeri indicati da Green corrispondono a una tendenza continentale: l'iscrizione a corsi in presenza è diminuita del 26%, le iscrizioni online, di contro, sono più che raddoppiate.
"Penso che quello che sta succedendo è che le scuole si stiano spostando verso un modello ibrido", ha detto Tanner, direttore per l'accreditamento e la valutazione istituzionale presso ATS, "dove alcuni corsi possono essere offerti e fruiti nei campus e alcuni online: ciò porta a un calo delle iscrizioni nei campus. I programmi possono anche richiedere agli studenti di essere nel campus per una o due settimane al semestre per determinati corsi, mentre completano virtualmente altri obiettivi formativi".

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: