Articoli dell'autore Palmira Marchetti

E-Mail: redazione@elearningnews.it - Pagina personale: non disponibile
Descrizione autore: non disponibile

Come motivare i tuoi dipendenti a seguire percorsi di formazione on-line?

december 2019
La formazione dei dipendenti è un elemento molto importante per attuare una strategia aziendale di successo. In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti per motivare i tuoi dipendenti a seguire corsi di formazione in modalità e-learning.

Come, quando e perché utilizzare i test di apprendimento nell’e-learning

december 2019
Il test di apprendimento non può mancare nel tuo corso e-learning. Se vuoi scoprire come, quando e perché testare l’apprendimento dei tuoi studenti, continua a leggere!

E-learning: i vantaggi per le aziende di qualunque settore

december 2019
Quali sono i 3 vantaggi che le aziende possono ottenere dall'adozione dell’e-learning per la formazione dei dipendenti, indipendentemente dal settore di appartenenza (dal commerciale al no-profit, fino al settore farmaceutico e sanitario)?

Come aumentare la produttività del tuo team e-learning

november 2019
In questo articolo scopriremo alcune idee e suggerimenti per sviluppare un team di professionisti e-learning più produttivo.

Come convertire la formazione in aula alla modalità e-learning

november 2019
Convertire i corsi in aula al formato e-learning può consentirti di rivoluzionare l’offerta formativa destinata al personale della tua azienda. Vediamo come mettere in atto questa transizione.

La sicurezza informatica per l’e-learning

november 2019
Oggi le aziende che offrono corsi in modalità e-learning devono assicurarsi che nessun terzo soggetto possa entrare in possesso dei dati riguardanti gli utenti, cosa che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza informatica e la privacy.

5 tecniche per diventare uno specialista della formazione online

november 2019
Vorresti diventare uno specialista della formazione online? Ti presentiamo 5 tecniche che ti aiuteranno migliorare le tua abilità comunicative e a coinvolgere i tuoi studenti nella formazione e-learning.

Stabilire gli obiettivi di apprendimento nell’esternalizzazione dell’e-elarning personalizzato

october 2019
Che si tratti di soluzioni standard o di e-learning personalizzato, se non si stabiliscono obiettivi di apprendimento adeguati è come mettere gli studenti su una barca senza timone.

Come implementare un progetto e-learning risparmiando tempo denaro

october 2019
Cosa fare per implementare la formazione in modalità e-learning risparmiando tempo e denaro? In che modo il ricorso a fornitori esterni rappresenta una soluzione economica per le aziende?

Come creare corsi e-learning ottimizzando le risorse

october 2019
Hai bisogno di testare il tuo corso e-learning prima di lanciarlo per verificarne l’adeguatezza e l’efficacia? Con alcuni semplici authoring tools puoi creare corsi a partire da semplici diapositive di PowerPoint.

Personalizzare l'esperienza e-learning attraverso l'empatia

october 2019
L'apprendimento e-learning che si fonda sull'empatia è in grado di entrare in connessione diretta con l’utente, con l'ambiente di lavoro in cui opera e con le problematiche che deve affrontare, coinvolgendolo adeguatamente per offrirgli una soluzione.

Strumenti di authoring per creare contenuti e-learning: quale scegliere?

october 2019
Esistono diversi tipi di authoring tools. Le due tipologie principali sono gli authoring tools installabili su desktop e gli authoring tools in cloud. Come scegliere quello più adatto alle tue esigenze?

Come creare contenuti eLearning di successo per grandi aziende

october 2019
Creare un corso e-learning di successo per una grande azienda significa utilizzare tecniche che aiutino i dipendenti ad apprendere rapidamente, ma soprattutto pratiche adattabili a diversi dipartimenti.

Questionario per la valutazione di un corso in modalità e-learning

september 2019
Il questionario che segue un corso in modalità e-learning è una sorta di test volto a misurare le reazioni dei partecipanti, raccogliendo informazioni e feedback. Cosa è utile chiedere ai corsisti?

5 caratteristiche di un corso e-learning di successo

september 2019
L’obiettivo di un corso e-learning di successo è quello di informare, stimolare l’attenzione e coinvolgere attivamente l’utente nel percorso di formazione per migliorare la sua performance lavorativa.

Le 5 W del Microlearning

july 2019
Il microlearning è una modalità di acquisizione di conoscenze online in “pillole” di breve durata, che offre agli utenti massima libertà e flessibilità.

L’educazione in modalità e-learning destinata ai rifugiati

july 2019
L’e-learning continua a svolgere un ruolo importante nell'assicurare il rispetto del diritto all’istruzione, anche per i rifugiati che, in questo modo, possono integrarsi rapidamente nelle società dei paesi ospitanti ed entrare nel mondo del lavoro.

Come rendere più interattivi i tuoi webinar

july 2019
Hai mai frequentato un webinar online che non richiedesse la tua diretta interazione?

Ostacoli all’uso delle tecnologie nell’e-learning

july 2019
Un recente studio condotto dall'Università del Pacifico ha evidenziato che le difficoltà nell’uso della tecnologia e il fatto di non considerarla come una priorità nell’apprendimento potrebbero non essere l’ostacolo maggiore per l’apprendimento online.

Il processo di revisione dei contenuti e-Learning in 4 passi

july 2019
Usufruire di un servizio di revisione dei contenuti e-learning può aiutarti a creare qualità. Tuttavia, il processo di revisione potrebbe risultare complicato, elaborato e noioso se non si seguono le 4 best practice seguenti.

Vantaggi dell’autoapprendimento in modalità e-learning

june 2019
I corsi e-learning sono basati sull’uso delle nuove tecnologie che promuovono l’autoapprendimento, svincolandosi dai limiti imposti dalla presenza fisica di un docente, con i vantaggi derivanti da flessibilità e abbattimento dei costi.

Formazione in modalità e-learning: spreco di tempo e denaro?

june 2019
Quando si tratta di investire nella formazione in modalità e-learning, essenziale per la formazione dei dipendenti un’azienda, c’è ancora chi afferma che sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro. Ma è davvero così?

Game-based learning: carico cognitivo, motivazione e apprendimento

june 2019
L'apprendimento basato sul gioco (game-based learning) è un metodo di insegnamento che permette all’utente di visualizzare i propri progressi e sentirsi appagato, motivandolo ad impegnarsi ulteriormente e continuare ad apprendere.

Chi è lo studente tipo dei corsi online?

may 2019
Dalla fine degli anni '90, la quantità di studenti che scelgono corsi online è cresciuta costantemente, soprattutto tra il 2004 e il 2016. Ma quali sono le caratteristiche del tipico studente online e cosa studia, scegliendo la modalità e-learning?

Gamification e Social network influenzano l'apprendimento online?

may 2019
Oltre al modo in cui comunichiamo, gamification e social networking esercitano un forte impatto sui processi di apprendimento in modalità e-learning.

Il trasferimento delle conoscenze attraverso corsi e-Learning

may 2019
I tuoi dipendenti non riescono ad applicare le conoscenze acquisite con l'apprendimento online? Ecco 10 domande che ti aiuteranno a capire che tipo di corso e-Learning è il più adatto per trasferire le conoscenze in maniera efficace ai tuoi dipendenti.

Come posso creare corsi eLearning più velocemente?

april 2019
Molti commettono l'errore di immergersi in maniera entusiastica nella progettazione del corso, senza soffermarsi su alcuni punti focali.

«« «1  » »»

Articoli da 1 a 27 su 27