Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come moderare i costi della formazione online

5 modi per ridurre i costi della formazione online senza diminuire la qualità e ottenendo comunque i risultati desiderati.

Alcuni modi economici per produrre corsi di formazione online efficaci con risorse limitate.

1. Investire in authoring tools facilmente usabili

Gli authoring tools "easy" sono molte volte visti in maniera pregiudizievole, secondo l'associazione tra tempi di consegna brevi e qualità ridotta. Tuttavia, le odierne piattaforme di eLearning ti consentono di accedere a una vasta gamma di risorse di formazione online. Ciò include modelli di corsi eLearning, interazioni, animazioni e immagini. Come per tutte le soluzioni software, diversi fornitori di contenuti eLearning offrono funzionalità diverse. Questo è il motivo per cui dovresti dedicare del tempo alla ricerca di strumenti di authoring tools più corrispondenti alle tue esigenze.

Consiglio: molti authoring tools offrono demo gratuite. Sfruttale.

2. Sviluppare microlearning

Le risorse di formazione online in microlearning si concentrano su argomenti e attività mirate. Ogni risorsa in microlearning si concentra sull'essenziale. I benefici? Risparmi tempo di sviluppo del corso e i discenti assimilano meglio le informazioni, risparmiando a loro volta tempo.

Consiglio: valuta il gap tra le attività e le competenze dei dipendenti per sviluppare formazione online in microlearning più pertinente e pratica. Migliora i processi di lavoro fornendo solo le informazioni necessarie e colma le lacune senza superare budget o soglie attentive dei dipendenti.

3. Utilizzare modelli eLearning versatili

È sempre meglio avere una raccolta diversificata di modelli eLearning o almeno un modello di corso eLearning principale che sia facile da personalizzare. Quando proverai la prossima piattaforma eLearning controlla che abbia un buon assortimento di modelli di eLearning . In caso contrario, potrebbe essere necessario investire in un altro strumento o optare per le opzioni gratuite online, a condizione che siano in formato compatibile con la piattaforma.

Consiglio: sviluppa da solo un tuo modello eLearning usando il tuo authoring tool se non ci sono opzioni adatte nella libreria del LMS.

4. Creare un piano d'azione e attenersi ad esso

Organizzazione, gestione delle scadenze e un'attenta pianificazione sono essenziali quando si lavora con un budget limitato, magari in team.

Consiglio: prendi in considerazione ogni strumento necessario alla creazione dei contenuti del corso online. Meglio è svolta la fase di analisi e pianificazione, più ridurrai i tempi e i costi di produzione.

5. Avere obiettivi di apprendimento chiari

Se nessuno sa quali sono esattamente le priorità o gli obiettivi del corso di formazione online, probabilmente il progetto supererà il budget. E' necessario avere obiettivi di apprendimento specifici e definire i risultati desiderati in anticipo per sviluppare contenuti di formazione online mirati. Quindi, puoi dedicare le tue risorse a migliorare i "punti deboli" dei discenti invece di creare un corso di formazione generico.

Consiglio: utilizza i dati forniti dal LMS e i feedback dei dipendenti per sviluppare programmi di formazione più efficaci. I rapporti e le analisi LMS possono aiutarti a identificare aspetti della tua formazione online che potrebbero essere migliorati.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: