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Come, quando e perché scegliere un fornitore di formazione e-Learning? - Infografica

Se non disponi di un team di formazione online interno, come scegliere il fornitore che fa per te? Ecco 9 semplici consigli da seguire.

I vantaggi dell'utilizzo della formazione online in ambito aziendale sono molteplici. Per questo motivo molte organizzazioni creano un team interno per la gestione della formazione digitale oppure esternalizzano lo sviluppo della formazione online. Se hai appena deciso di collaborare con una società che si occupa eLearning per offrire programmi di formazione online, ti sarai certo posto numerose domande. In questa infografica troverai certamente alcune risposte.
Scegliere un fornitore di formazione e-Learning non è un compito facile.

Perché hai bisogno di un fornitore e-Learning?

1. Per poterti concentrare unicamente sul tuo core business

Investire in un team e-Learning interno è un costo aggiuntivo e può essere evitato decidendo di affidarsi ad un partner esterno per la creazione della formazione online.

2. Per avere a tua disposizione un team esperto nello sviluppo della formazione e-Learning

I professionisti dell'e-Learning hanno chiaramente passato anni a perfezionare i vari meccanismi coinvolti nella progettazione e nello sviluppo dei corsi online e mettono al tuo servizio tutte le competenze richieste.

3. Per beneficiare di tempi di consegna più rapidi

Le aziende che hanno fatto dell'e-Learning il proprio mestiere hanno molta esperienza anche nell'uso di authoring tools che velocizzano il processo di progettazione e sviluppo dei corsi, rendendo i tempi di consegna più rapidi.

Come scegliere il giusto fornitore e-Learning?

1. Verifica se l'eLearning è il core business

Scegli un fornitore che si occupa principalmente di formazione e-Learning: potrà fornire completa attenzione al progetto.

2. Controlla la loro procedura di project manager

Fatti una chiara idea dei processi seguiti dal fornitore e assicurati che possano fornire un project manager dedicato per il tuo progetto.

3. Cerca casi e testimonianze simili alla tua

Dai un'occhiata al portfolio di clienti del fornitore e-Learning e, cercando le recensioni, fatti un'idea della soddisfazione che i clienti come te hanno esperito.

Come costruire un rapporto di successo con il fornitore e-Learning?

1. Evita di puntare il dito

Per superare eventuali problemi ed arrivare alla migliore soluzione, è sempre meglio essere collaborativi e condividere le proprie idee con il fornitore.

2. Comunica chiaramente

Comunica chiaramente i tuoi obiettivi, chiarisci subito eventuali preferenze riguardo allo sviluppo del corso e-Learning.

3. Identifica una persona di riferimento

Interfacciati sempre con il tuo account/ project manager interno all'organizzazione del fornitore per facilitare il processo di comunicazione.

 


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