Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le 5 tendenze di sviluppo software del 2018 - Infografica

Nuove linee guida su soluzioni e innovazioni per gli sviluppatori di software.

La seguente infografica illustra le 5 tendenze per lo sviluppo di software del 2018 secondo www.gearinc.com.

1. Software per lo sviluppo aziendale

Gestione dei clienti, assegnazione delle attività, pianificazione dei progetti, monitoraggio della forza lavoro: queste sono le funzioni principali di ogni azienda. Eseguire queste responsabilità manualmente è lungo e costoso, ma sviluppare un software che abbia queste funzionalità (come, ad esempio, il CRM) farà risparmiare tempo utile ad altre attività a tutta l'azienda.

2. Open Source

Il termine Open Source si riferisce a qualcosa che può essere modificato e condiviso a causa del suo codice accessibile a tutti. Il lato positivo è che promuove la collaborazione e la condivisione: l'utilizzo e lo sviluppo di questo tipo di software e l'adesione a una community open source consentono di tenere il passo con la tecnologia e professionisti chiave in tutti i settori.

3. Machine Learning

Una branca dell'intelligenza artificiale (AI), che può essere trovata in applicazioni come riconoscimento facciale e vocale, auto a guida autonoma, ricerca web. Perché il machine learning funzioni nella tua azienda, è necessario dargli accesso a tutti i dati disponibili e spesso richiede vaste risorse di implementazione. Nonostante ciò, può aiutarti a consigliare i prodotti/servizi giusti ai clienti giusti al momento giusto.

4. Internet degli oggetti

L'Internet of Things (IoT) si riferisce all'estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti. Sebbene la sicurezza e la privacy siano state le preoccupazioni principali, Business Insider prevede che entro il 2020 i dispositivi IoT connessi a Internet aumenteranno di oltre 3 volte. Le aziende saranno le prime ad adottare soluzioni IoT, seguite dai governi.

5. Sviluppo gamification

Il mercato globale del gioco è in continua crescita e gli sviluppatori di software potrebbero occuparsi sempre più di sviluppo di giochi. Accanto a questa crescita, aumenta anche il costo per lo sviluppo di un gioco di successo.

 

5 Outsource Software Development Trends For 2018 Infographic


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: