Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come implementare un progetto e-learning risparmiando tempo denaro

Cosa fare per implementare la formazione in modalità e-learning risparmiando tempo e denaro? In che modo il ricorso a fornitori esterni rappresenta una soluzione economica per le aziende?

Esternalizzare un progetto di formazione in modalità e-learning significa rivolgersi a una società o fornitore di soluzioni e-learning per realizzare il proprio programma di formazione. I motivi per cui questa potrebbe essere una soluzione che ti farà risparmiare tempo e denaro sono i seguenti:

1. È il loro mestiere

Le società e i fornitori di soluzioni e-learning sono specializzati nella creazione di programmi e corsi per le aziende, il che significa che possono contare su un team di professionisti con una vasta gamma di competenze ed esperienze nel campo. Per costruire una team del genere in azienda è necessario avere un progetto a lungo termine, un grosso budget dedicato ed expertise.

2. Risparmierai tempo e denaro

Esternalizzare la fornitura di soluzioni e-learning a società esperte del settore è sicuramente utile per risparmiare tempo e denaro e fornire sistemi di formazione online maggiormente efficaci. Secondo alcuni dati raccolti tramite recenti sondaggi indirizzati ai professionisti della formazione online, infatti, per produrre un’ora di formazione in modalità e-learning sarebbero necessarie ben 28 ore di lavoro. Inoltre, il team di una società che fornisce corsi e-learning sarà in grado di sviluppare un programma su misura per soddisfare le esigenze, le preferenze e il budget della tua azienda. I professionisti esterni possono offrire soluzioni di alta qualità in maniera molto più rapida rispetto a quello che farebbe il team interno di un’azienda. Ciò consente di risparmiare tempo agevolando la creazione di percorsi formativi aziendali taylor-made, offrendo strumenti e soluzioni utili, facendo risparmiare tempo e ottimizzando i budget del reparto HR.

3. Ti aiuteranno a rimanere aggiornato

Se ti sei rivolto a dei professionisti che offrono servizi di formazione e-learning, rimarrai sempre aggiornato sulle buone pratiche, nonché sulle tecnologie e sulle nuove tendenze nel settore e-learning, come ad esempio l’intelligenza artificiale o la realtà aumentata. Dunque potrai sempre attingere alle loro conoscenze per adottare nuove prospettive o approfondire le funzionalità e l’uso delle nuove tecnologie. Ciò eviterà che il tuo programma di formazione e-learning diventi obsoleto e risparmierai sui costi di manutenzione.

La decisione di esternalizzare il tuo progetto di formazione in modalità e-learning è conveniente e, allo stesso tempo, strategica. Se eseguita correttamente ed affidata a mani esperte, potrebbe permetterti di risparmiare tempo e denaro ed apportare un importante valore aggiunto alla tua azienda.


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: