Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Buoni propositi per i professionisti della formazione

4 obiettivi di sviluppo che ogni professionista della formazione dovrebbe porsi nel 2018.

In quanto professionista della formazione, quali buoni propositi hai formulato per il 2018? Di seguito verrà riportata una lista di 4 obiettivi di sviluppo professionale che ogni professionista dell'apprendimento dovrebbe porsi nel 2018.

1. Digitalizzare

Il primo proposito del 2018 dovrebbe essere quello di adottare un approccio formativo aperto alla tecnologia, al passo con la digitalizzazione imperante. Ciò significa adottare un LMS (Learning Management System), capace di rispondere alle esigenze di apprendimento dei dipendenti.

2. Garantire un futuro al personale

La tecnologia è diventata centrale sul lavoro: oggi determina scelte aziendali di assunzione di personale specializzato e, in alcuni casi, è in grado di sostituire i dipendenti. Come professionista dell'apprendimento, come puoi garantire che i dipendenti rimangano rilevanti in un'epoca in cui le innovazioni tecnologiche risultano dominanti? Formandoli e aiutandoli a sviluppare il proprio potenziale e le proprie competenze, in modo che non si cristallizzino su un ruolo destinato a diventare obsoleto in un futuro più o meno lontano. Se i dipendenti sviluppano il proprio potenziale apporteranno il loro contributo alle funzioni più "umane" dell'azienda.

3. Mantenere alta la motivazione dei talenti

L'obiettivo principale di tutti i programmi di formazione e sviluppo è quello di guidare i dipendenti nel raggiungimento del proprio potenziale. Questo obiettivo è più importante che mai oggi, contestualmente alla volontà di carriera mostrate dai lavoratori contemporanei, "soprattutto i Millennial che entro il 2025 rappresenteranno 3/4 della forza lavoro globale". La formazione può svolgere un ruolo importante nel mantenere alta la motivazione dei dipendenti: puoi creare programmi di apprendimento coinvolgenti utilizzando la formazione eLearning, consentendo ai manager di tenere d'occhio le statistiche di fruizione in modo da identificare i programmi formativi più performanti.

4. Crescere i leader

Il successo di un'organizzazione è dato dalle persone. E' buona prassi sviluppare i propri leader internamente all'azienda, crescere i talenti fin dall'assunzione in questa direzione in modo da avere una costante disponibilità di risorse umane qualificate ... e non doverli cercare all'esterno nell'esatto momento del bisogno. Questo processo di crescita è possibile grazie alla formazione e alla valutazione costante delle prestazioni e dell'apprendimento. Nel 2018, potrebbe essere utile investire su piattaforme di apprendimento che fungano da sistemi di supporto del monitoraggio delle prestazioni e di gestione dei talenti grazie a funzionalità formative moderne, come il mobile Learning o l'apprendimento sociale e informale.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: