Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Percorso di sostenibilità in azienda? Scopri il corso online

Sai come intraprendere un percorso di sostenibilità in azienda e gestire le risorse disponibili (naturali, finanziarie, umane e relazionali) in modo sostenibile?

Allo scopo di guidare tutti i dipendenti aziendali nella progettazione di un percorso a lungo termine rispetto alla sostenibilità aziendale (ambientale, sociale, di governance) nasce il nuovo corso in e-learning "Il viaggio della sostenibilità"

Il corso, interamente online, interattivo e della durata di un'ora, è utilissimo per conoscere la cultura della sostenibilità e avere gli strumenti idonei per comprenderne i concetti di base, come e perché integrarla nella strategia aziendale.

Nel nuovo millennio, contrassegnato dai mutamenti indotti dai cambiamenti climatici e da varie criticità sociali, limitarsi alla cura della qualità del prodotto o del servizio offerto non è più sufficiente. 

Per poter competere sul mercato la sostenibilità, sociale, economica e ambientale, è diventata un asset sempre più importante. Condurre il business in modo sostenibile non significa scegliere casualmente una causa ambientale o un'iniziativa filantropica da sostenere, ma significa comprendere le esigenze e le aspettative dei propri stakeholder, il contesto del proprio business per poi andare a progettare un vero e proprio percorso di sostenibilità di medio-lungo periodo.

Infatti, l'attenzione alla sostenibilità ha diverse ripercussioni positive sulle aziende, sia a livello di immagine che di ritorni economici. Alcuni esempi? 

  • aumenta la capacità di innovazione e supporta la crescita;
  • crea una cultura aziendale volta al miglioramento continuo;
  • contribuisce a creare e mantenere un elevato profilo aziendale, un'immagine e reputazione positive; 
  • crea un ambiente di lavoro migliore, più sicuro e con maggiore cultura collaborativa;
  • incontra le aspettative e migliora la coesione con gli stakeholder;
  • amplia le opportunità di rendimento e rende più agevole l’accesso ai capitali.

 Il corso è realizzato da Mega Italia Media, una delle società leader nella formazione alla sicurezza in Italia e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online, in collaborazione e con il contributo scientifico di NHABI (new habits for new habitats).

La docente del corso, Rita Valoroso, Sustainability Manager di una Società Benefit, si occupa di sostenibilità da oltre 20 anni e vanta un’esperienza nazionale ed internazionale multi settore, avendo anche collaborato con importanti istituzioni. Inoltre ha preso parte a tavoli di lavoro nazionali ed internazionali e svolge docenza al Master di 2° livello “Climate Change – Adaptation and Mitigation Solutions” al Politecnico di Torino.

Attiva la demo gratuita del corso


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: