Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Formazione in eLearning: continua la crescita in tutto il mondo di studenti e contenuti didattici.

Sono stimati in oltre 35 milioni gli studenti che seguono corsi online, per un giro d'affari globale di quasi 47 miliardi di dollari.

L'offerta di formazione online cresce costantemente in tutto il mondo, e crescono contemporaneamente gli studenti impegnati a svolgere i corsi in questa modalità.

Secondo stime Ambient Insight Research, in Europa il mercato vale oggi circa 8 miliardi di dollari di ricavi, e il mercato USA 23,3 miliardi di dollari, per un valore globale di quasi 47 miliardi di dollari.

Oggi, nel mondo, gli studenti attualmente attivi nei corsi online superano i 35 milioni, anche grazie all'offerta di formazione e-learning proposta da oltre 4.000 università; i corsi online più frequentati sono per il 16,8% di business & management, per l’11,3% di scienze naturali, per il 10,8% di scienze sociali, per il 9,7% di informatica. Seguono le materie umanistiche e medicina e scienze mediche e sanitarie.

Ciliegina sulla torta di questo eccezionale sviluppo è uno studio Brandon Hall che rileva come questo tipo di apprendimento da remoto e in tempo reale richiede dal 40% al 60% in meno della disponibilità di tempo da parte degli studenti, per imparare gli stessi concetti rispetto alla modalità tradizionale in aula.

Con questi numeri, la formazione in e-learning è considerata una delle industrie col maggiore tasso di crescita negli ultimi anni, con una proiezioni di fatturato mondiale di 240 miliardi di dollari nel 2023.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: