Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Aziende con più di 100 dipendenti: 10 motivi per scegliere DynDevice LMS - Infografica

"La piattaforma eLearning non è il futuro della formazione aziendale, ma è il suo presente." Tullio Meroni - Presidente Mega Italia Media

Per le aziende che contano un organico numeroso, la gestione della formazione aziendale è complessa. 

Inoltre, in un mondo in continuo cambiamento, in cui tutte le aziende sono chiamate a rispondere velocemente alle conseguenze dell’emergenza sanitaria e alla rivoluzione nell’organizzazione del lavoro, è necessario ripensare e migliorare, anche a livello qualitativo, le attività di formazione aziendale. E per farlo sono necessari strumenti tecnologicamente avanzati in grado di adeguarsi velocemente alle nuove sfide e alle nuove possibilità in ambito formativo.

Vediamo nel dettaglio quali sono i 10 motivi per avvalersi della piattaforma eLearning DynDevice LMS di Mega Italia Media, una delle società italiane leader nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online, per gestire ed erogare la formazione aziendale, ma anche per creare corsi adhoc. 

DynDevice LMS consente:

1. GESTIONE DELLA FORMAZIONE CENTRALIZZATA

Per gestire tutta la formazione aziendale (in eLearning, in aula o mista) con un unico strumento e un unico archivio documentale (attestati, test di apprendimento, scadenze formative, etc.) ed essere sicuro che tutti i dipendenti siano informati allo stesso modo indipendentemente dal reparto o dalla sede in cui operano.

2. FORMAZIONE ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA

Per ridurre l'impatto economico e ambientale rispetto alla tradizionale formazione frontale. Con un corso online non è necessaria alcuna spesa di noleggio aule, trasporto, parcheggio, pasto, né tutta un’altra serie di spese accessorie.

3. MONITORAGGIO DEI RISULTATI

Per avere un controllo immediato della qualità e dell'efficacia della formazione svolta. La piattaforma eLearning consente infatti di verificare e certificare il grado di apprendimento degli utenti e fornire dati utili per valutare l’efficacia e l’impatto dei percorsi formativi sulle performance dei singoli.

4. FORMAZIONE PERSONALIZZATA E SEMPRE AGGIORNATA

Per creare corsi eLearning personalizzati a partire da propri contenuti audio e video e mantenerli sempre aggiornati in modo tempestivo. Hai introdotto nuove procedure aziendali? Con una piattaforma eLearning hai la garanzia che tutti i dipendenti siano informati nello stesso momento e che accedano agli stessi contenuti. Inoltre, per la formazione just-in-time, puoi creare rapidamente delle brevi pillole formative in microlearning facilmente fruibili e particolarmente efficaci dal punto di vista didattico.

5. FORMAZIONE A 360°

Per avere a disposizione, in un unico ambiente didattico, una libreria di centinaia di corsi per la formazione obbligatoria e per lo sviluppo di competenze trasversali (soft skills) e tecniche (hard skills). Inoltre, puoi inserire nella piattaforma anche corsi prodotti in azienda da a dipendenti, nuovi assunti, clienti e partner aziendali.

6. GESTIONE DELLE SCADENZE DEI CORSI OBBLIGATORI

Per gestire automaticamente tutte le attività di formazione obbligatoria e di aggiornamento dei dipendenti e garantire l’ottemperamento degli obblighi formativi.

7. GAP DI COMPETENZE, UPSKILLING, RESKILLING

Per monitorare i gap di competenze e colmarli in modo rapido ed efficace direttamente dalla piattaforma, assegnando ad ogni persona corsi obbligatori o facoltativi utili a colmare i gap tra il livello di skill atteso e il livello effettivo posseduto dal collaboratore, favorendo i processi di upskilling e reskilling.

8. FORMAZIONE ONLINE “DAL VIVO”

Per erogare corsi live in videoconferenza, tracciando la fruizione dei singoli partecipanti e monitorando l'apprendimento.

9. FORMAZIONE A MISURA DI UTENTE ED INTERATTIVA

Per consentire ai dipendenti di accedere alla formazione nella massima flessibilità (da PC, smartphone o tablet, 24/24 ore e 7/7 giorni) usando la gamification, l’intelligenza artificiale, il microlearning e le simulazioni per rendere l'apprendimento più leggero ed efficace.

10. ONBOARDING

Per migliorare l’inserimento dei neoassunti in azienda, creando percorsi personalizzati che aiutino i tuoi collaboratori ad ambientarsi rapidamente e raggiungere la piena produttività in un tempo minore.

Piattaforma eLearning per grandi aziende: i vantaggi


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: