Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Utilizzare Alexa per ascoltare le notizie di eLearningNews

Disponibile una nuova skill per sfruttare l'intelligenza artificiale dell'assistente digitale Alexa e tenersi aggiornati sul mondo dell'eLearning.

Forse avrai già sentito parlare di Alexa? Alexa è l'assistente digitale che Amazon ha sviluppato in questi anni per interagire, attraverso comandi vocali, con le persone e facilitare molte operazioni: gestire la riproduzione della musica, fornire informazioni e notizie, controllare dispositivi presenti nelle abitazioni, creare e gestire elenchi e appuntamenti, …

L’assistente vocale a intelligenza artificiale da oggi può leggere gratuitamente le notizie di eLearningNews sia sui dispositivi Amazon predisposti (casse bluetooth) sia sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Come utilizzare l’assistente Alexa

Per poter utilizzare l’assistente digitale ed essere quotidianamente informati sulle ultime notizie, leggi, pratiche, idee, sistemi e soluzioni tecniche sull'e-Learning, è necessario aggiungere all’app Alexa una skill, cioè una mini app che introduce nuove possibilità d’utilizzo dell’assistente.

Ma nel concreto, come aggiungere questa nuova skill e utilizzare la App?

1. Scaricare l’applicazione gratuita Alexa dallo store dello smartphone o del tablet cercando “Amazon Alexa”.


2. Una volta scaricata l’applicazione sul dispositivo e averla configurata tramite l’account di Amazon, accedere al menu dell’applicazione e su “Skill e giochi” digitare – nello spazio di ricerca – “eLearning News”.

 

3. Dopodiché è sufficiente dare alcuni semplici comandi vocali – agli specifici dispositivi di Amazon o anche al proprio smartphone o tablet - per ascoltare le notizie. Ad esempio:

Alexa, riproduci il mio Sommario quotidiano
Alexa, quali sono le notizie di oggi?
Alexa, quali sono le notizie del giorno?”.

Attraverso questi comandi vocali Alexa leggerà gli aggiornamenti e le notizie principali delle fonti d’informazione di cui sono state scaricate le skills.

Ecco il link per attivare gratuitamente la skill di eLearning News


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: