Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Perchè scegliere l'e-Learning in azienda: i vantaggi rispetto alla formazione tradizionale

Che vantaggi può portare un progetto di e-Learning in azienda? Come si può massimizzare l'efficacia di un progetto e-Learning? Le risposte di Emanuele Pucci, Amministratore Delegato di Teleskill.

Che vantaggi può portare un progetto di e-Learning in azienda?

"Chi può permettersi di sottrarre i collaboratori al loro lavoro di ogni giorno per un corso di formazione, magari anche in un’altra città? Credo sempre meno aziende e non di certo una PMI. L’e-learning permette di ovviare, con successo, al problema. Inoltre" continua "grazie alle piattaforme LMS i processi formativi possono essere resi ancora più informali e aperti. I formatori possono caricare ed aggiornare contenuti liberamente. Il sistema ha una grande elasticità: centinaia di partecipanti alla classe virtuale possono interagire in tempo reale oppure è possibile registrare una videoconferenza e trasformarla in contenuto formativo".

Poi conclude: "L'e-Learning porta grandi vantaggi anche ai discenti". Infatti, l'e-Learning è un approccio coinvolgente alla formazione in cui il discente può comunicare e fruire interattivamente (co-costruendo) i contenuti. E alla fine del percorso formativo trova riconoscimento e gratificazione personale. 

Come si può massimizzare l'efficacia di un progetto e-Learning?

E' indispensabile affiancare il cliente durante tutto il percorso di creazione della piattaforma e-Learning taylormade, interpretando fin dal principio le sue esigenze. "L’azienda cliente pertanto non si adatta all’esistente, ma crea insieme a noi quello di cui ha bisogno ed è costantemente monitorata in ogni fase del processo; se, in corso d’opera, ci si accorge che il progetto può migliorare con qualche aggiustamento ovviamente si interviene".

Leggi l'articolo completo ...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: