Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come l'e-Learning sta trasformando lo sviluppo del talento

La chiave del successo (individuale o aziendale) è la propensione al cambiamento. Il focus sulle lacune nelle competenze cresce in relazione a un mercato del lavoro rigido e al bisogno delle di trattenere i talenti.

I leader aziendali di oggi dovrebbero diventare degli sviluppatori di talenti. Per i dirigenti è sempre più importante capire l’importanza di costruire rapporti di fiducia con i lavoratori. Il modo migliore per farlo è offrire corsi di formazione online, in modo che possano aiutare i dipendenti a prepararsi per i continui cambiamenti all'interno dell'ambiente di lavoro.

Per coprire il ruolo di sviluppatori di talenti, i leader devono concentrarsi su diverse aree specifiche, tra cui:

1. Automazione

L'automazione delle competenze "generiche" (soft skill) sta crescendo rapidamente. Per questo motivo, gli sviluppatori di talenti devono fare di questo il loro obiettivo principale. Con la formazione online, il dipendente diventa più abile nella risoluzione dei problemi, nella comunicazione, nell'adattabilità e nella leadership. Ciò responsabilizza i lavoratori, che di conseguenza si sentiranno più motivati sul lavoro, e sostiene la crescita del business.

2. Hard Skills

Sebbene gli sviluppatori di talenti trascorrano più tempo nell'automazione delle soft skill, le competenze specifiche (hard skill) non vanno ignorate. Per questo, è essenziale che i leader identifichino le competenze specifiche più richieste per la loro azienda e il loro settore, selezionando così gli opportuni corsi di formazione online.

3. Formazione al lavoro

L’e-Learning non solo consente ai dipendenti di migliorare nei lavori che attualmente svolgono, ma li prepara per le opportunità future all'interno dell'azienda. Per il datore di lavoro, ciò equivale a gestire delle competenze incredibili invece di perdere dipendenti per lavori migliori.
Trasformare il tuo team di dirigenti in sviluppatori di talenti qualificati è una delle migliori decisioni che puoi prendere, per i tuoi dipendenti e per la tua azienda.

4. Il ruolo degli sviluppatori di talenti

E' necessario impostare diversi obiettivi per gli sviluppatori di talenti nella tua azienda. Hanno bisogno di creare e sviluppare un programma di apprendimento strategico che motivi i dipendenti e aiuti l'azienda a crescere. Dovrebbero usare l’e-Learning come mezzo per reclutare nuovi assunti incredibilmente qualificati e allo stesso tempo mantenere i talenti già impiegati. Gli sviluppatori di talenti dovrebbero anche identificare le tendenze del settore, consentendo loro di essere sempre un passo avanti.

5. Formazione online

La cosa grandiosa dell’e-Learning è che si configura come uno strumento eccellente per gli sviluppatori di talenti. Sia i dirigenti aziendali che i lavoratori possono trarre vantaggio dall'abbondanza di corsi disponibili. Tutto si riduce alla selezione dei corsi giusti.

Considera l’e-Learning come un'offerta coerente per ogni livello della tua azienda. Oltre a rendere i dipendenti motivati e qualificati, il tuo gruppo dirigente può utilizzare l’e-Learning per rimanere concentrato e orientato ai risultati.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: