Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il futuro della formazione è on line: nasce il primo corso e-Learning dedicato alla Nautica

Il primo corso online che, attraverso un metodo di studio semplice ed efficace basato sulle tecniche di memoria, aiuta a prendere la patente nautica.

La formazione e-Learning è sempre più apprezzata nel mondo e in tutti i settori. I vantaggi sono molteplici: la possibilità di fruire la formazione ovunque e in qualsiasi momento, la maggiore efficacia e il minor costo economico.

L’innovazione della formazione nel settore nautico nasce dall’idea di due imprenditori italiani: Daniele Bianchi, Presidente dello Yacht Club Roma e Skipper Oceanico, e Valerio Mazzi, docente esperto in formazione e tecniche di memoria. Questa contaminazione di idee ed esperienze ha dato vita al primo ed unico corso che risponde alle esigenze degli utenti intenzionati a prendere la patente nautica e che desiderano imparare un metodo efficace che permetta sin da subito di applicare i concetti appresi, risparmiando tempo e denaro. Nasce così Nautica to go, il primo corso e-Learning che rappresenta non solo una risorsa alternativa alla formazione tradizionale, ma promuove lo sviluppo delle capacità di memorizzazione dell'aspirante skipper.

"Da sempre il percorso di studi per il conseguimento della patente nautica rappresenta per molti un vero e proprio scoglio, ma soprattutto risulta difficile comprendere alcuni argomenti necessari per il superamento dell’esame di teoria. Per la prima volta in Italia sarà possibile studiare per la patente nautica senza tralasciare la comprensione dei concetti più complessi, ottenere di più stancandosi di meno e trasformare un percorso di studi in un progetto semplice e piacevole." afferma Daniele Bianchi.

Il corso permette di seguire il programma di studi attraverso video lezioni ed esercitazioni mirate alla comprensione del tema. Il tutto focalizzandosi sull'importanza della memoria attraverso un metodo che porta il corsista ad analizzare come ogni giorno applica la sua stessa memoria senza riuscire, il più delle volte, a farla funzionare come vorrebbe.

"Il motivo per cui ci ritroviamo frustrati davanti a scarsi risultati dipende da molti fattori, mancanza di un metodo efficace, mancanza di motivazione, ansia e gestione sbagliata del proprio tempo. Come possiamo pertanto ricordare tutto? Un modo c’è! Memoria visiva, memoria associativa, utilizzo della fantasia." spiega Valerio Mazzi.

La mission di Nautica to go è semplificare lo studio grazie ad un metodo efficace e portare al raggiungimento dei propri progetti formativi e personali gli skipper di domani.


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: