Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

4 cose che puoi fare per massimizzare il coinvolgimento dei tuoi studenti internazionali

Erogare formazione madre lingua può aumentare notevolmente il coinvolgimento dei tuoi studenti e fornire migliori risultati didattici.

Oggi gli studenti di corsi online possono essere localizzati in qualsiasi parte del mondo e accedere ai contenuti formativi internazionali. Distribuire il tuo sistema eLearning e i contenuti didattici solo in inglese può mettere in difficoltà alcuni dei tuoi studenti se l'inglese non è la loro lingua madre. Quindi, per poter servire questi corsisti non madrelingua, gli erogatori di contenuti stanno lavorando sulla localizzazione linguistica dei propri corsi.

Ecco 4 cose fondamentali che devi fare se vuoi raggiungere un pubblico globale con il tuo sistema eLearning e massimizzare il loro impegno didattico.

Livella il campo di gioco

Se è già difficile imparare qualcosa di nuovo, è molto più difficile farlo in una lingua straniera. È quindi necessario "livellare il campo" di gioco per garantire a tutti gli studenti le stesse possibilità di successo. La traduzione dei contenuti eLearning in altre lingue può aiutarti a massimizzare le possibilità che ogni studente che completa il tuo corso eLearning utilizzi le conoscenze acquisite per modificare il proprio comportamento.

Personalizza geograficamente il contenuto

L'analisi dei dati disponibili sul comportamento dei tuoi studenti di tutto il mondo può fornirti informazioni importanti per massimizzare il loro coinvolgimento. Ad esempio, se ritieni che gli studenti degli Stati Uniti preferiscono video della durata massima di 2 minuti, ma gli studenti in India preferiscono video più lunghi, puoi adattare la lunghezza del video alla nazione di ogni studente. Monitora i comportamenti e le preferenze dei tuoi studenti e utilizza queste conoscenze per localizzare i tuoi contenuti.

Crea un senso di valore e inclusione

I più importanti erogatori di contenuti eLearning stanno riformulando l'esperienza di apprendimento sforzando gli studenti a cercare attivamente le informazioni di cui hanno bisogno. Si tratta di apprendimento proattivo. Attenzione però che se il contenuto della formazione è irrilevante, o peggio ancora socio-culturalmente offensivo, lo studente non sarà motivato a proseguire. È quindi importante essere consapevoli delle caratteristiche e delle sfumature culturali dei propri corsisti internazionali e tenerne conto quando si sviluppa un corso eLearning.

Conformati alle normative nazionali

Quando diffondi contenuti eLearning per studenti internazionali, devi sempre verificare se è necessario localizzare e tradurre i tuoi contenuti nella lingua dello stato dove effettui l'erogazione per essere legalmente conformi. Per assicurarti di non infrangere questa regola controlla sempre i requisiti richiesti dagli stati in cui sono basati i tuoi studenti.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: