Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Cos'è una classe virtuale? - Infografica

L'utilizzo delle virtual classroom

Il concetto di classe virtuale o Virtual Classroom non è certo una novità, ma si sta al momento diffondendo sempre più in tutto il mondo, non solo tra i corsisti online abituali, a causa della situazione di emergenza che ci sta coinvolgendo in questo 2020.

Il vero obiettivo delle aule virtuali non è quello di sostituire l'aula tradizionale meramente in virtù dell'evoluzione tecnologica, ma è quello di offrire un ambiente di apprendimento più interattivo e collaborativo, rendendo l'istruzione conveniente e accessibile a tutti.

Le aule virtuali, se ben gestite, presentano un alto tasso di coinvolgimento (Leggi " Chi è il facilitatore di un'aula virtuale?") e permettono di sostituire le aule fisiche in questo particolare momento di emergenza (Leggi anche " Come convertire la formazione in aula alla modalità e-learning"). 

Oltre a rispecchiare i vantaggi tipici della formazione online, le aule virtuali possono inoltre offrire l'opportunità di collaborare e interagire con gli esperti di tutto il mondo.

Scopri di più sulle soluzioni per creare aule virtuali in questo articolo

 


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: