Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

eLearning Africa - Accrescere i talenti del continente

Dal 23 al 25 Ottobre 2019 in Costa d'Avorio si terrà la quattordicesima edizione della conferenza internazionale "eLearning Africa".

La formazione in e-Learning è ormai un fenomeno di portata mondiale. Dal 23 al 25 Ottobre 2019 ad Abidjan, in Costa d'Avorio, si terrà la quattordicesima conferenza ed esposizione internazionale sulla formazione e sullo skills development " eLearning Africa". 

Nel 2019 la conferenza, che si è guadagnata la reputazione di conferenza ed esposizione leader edtech del continente, guarda, tra le altre aree di interesse, a come l'eLearning può aiutare i giovani del continente a trasformare i loro talenti in abilità e competenze di successo.

eLearning Africa è il principale evento di networking dedicato all'istruzione, alla formazione e allo sviluppo delle competenze sostenute dalle ICT in Africa e riunisce responsabili politici di alto livello, decision maker e professionisti dell'istruzione, delle imprese e del governo.

Rebecca Stromeyer, fondatrice e organizzatrice di eLearning Africa, dichiara che l'evento di quest'anno sarà "molto pratico".

"Capiremo come sviluppare al meglio il talento e come trasformare le competenze presenti nel continente in casi di successo. Alcuni dei maggiori esperti mondiali parteciperanno alla conferenza, insieme a investitori, imprenditori e leader politici, quindi sarà una grande opportunità per discutere il ruolo dell'istruzione, della formazione e della tecnologia nel fornire agli africani le competenze di cui hanno bisogno per proiettarsi nel futuro."

Nel giorno di apertura della conferenza si terrà una tavola rotonda ministeriale. Saranno presenti ministri dell'istruzione, della tecnologia e della comunicazione di tutta l'Africa. Le discussioni si concentreranno sull'importanza dell'apprendimento, della formazione, delle abilità e degli investimenti per garantire alle persone le competenze necessarie per competere.

Albert Nsengiyumva, segretario esecutivo dell'Associazione per lo sviluppo dell'istruzione in Africa, considera l'argomento "vitale per il futuro del continente" e continua: "Il ritmo del cambiamento sta diventando sempre più veloce. Se vogliamo rendere realtà la visione del 2063 dell'Unione africana di un "continente trasformato", dobbiamo realizzare subito i sistemi, le strutture e le soluzioni di cui abbiamo bisogno", ha affermato.
"Dobbiamo anche guardare attentamente a ciò che gli investitori si aspettano dalla forza lavoro africana e a come rendere i mercati del lavoro africani attraenti per i potenziali datori di lavoro.I ministri e gli investitori che parteciperanno alla tavola rotonda sull'eLearning sono una parte importante della pianificazione per il futuro" aggiunge.

eLearning Africa sarà accompagnata da un'esposizione internazionale di prodotti, servizi, soluzioni e corsi. A questo proposito, Stromeyer afferma: "Ho visto l'esposizione crescere edizione dopo edizione e quest'anno non c'è dubbio che ci sia vera eccitazione per le opportunità nel settore edtech in Africa. Si tratta di un mercato in rapida crescita, che potrebbe presto diventare il più grande del mondo e alcuni dei nomi più noti nel campo dell'istruzione e della tecnologia a livello mondiale vi prenderanno parte ".


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: