Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nuovi corsi online su Cyber Security e Gestione dei Progetti

Si amplia l'offerta di corsi e-learning Mega Italia Media con corsi e su temi imprescindibili per lo sviluppo delle competenze dei dipendenti e, conseguentemente, delle aziende

Cyber Security (o, per dirla con una perifrasi quantomai azzeccata, "Cyber Serenity") e Gestione dei Progetti: ecco alcune delle tematiche che verranno trattate dai corsi realizzati da Skilla, che verranno gradualmente rilasciati sul catalogo Mega Italia Media.

Tematiche ormai imprescindibili per le aziende che vogliono dare una formazione completa ai loro dipendenti e manager, andando a toccare tematiche di estremo interesse per la crescita professionale e personale dell'individuo.

Questi corsi sono erogati in modalità e-learning e potranno essere fruiti online in modalità asincrona (in qualsiasi momento del giorno, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana).


Cos'è la Cyber Security?

Con Cyber Security si identifica l'insieme delle azioni volte a difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati da attacchi esterni, potenzialmente pericolosi.

La Cyber Security applicata alla vita aziendale ha lo scopo di contrastare il Cyber Crime: include attori singoli o gruppi che attaccano i sistemi per ottenere un ritorno economico o provocare interruzioni nelle attività aziendali. Diventa quindi fondamentale formare i propri dipendenti affinché capiscano come evitare di incappare in un crimine informatico, che possiede un potenziale deflagrante per la vita e la sicurezza aziendale.

Chiunque non rispetti le procedure di sicurezza rischia di introdurre accidentalmente un virus in un sistema altrimenti sicuro: i nostri corsi e percorsi formativi insegneranno a "leggere" una mail prima di aprirla, quindi eliminare gli allegati e-mail sospetti, a non inserire unità USB non identificate e adottare altri accorgimenti importanti per proteggere i dati aziendali.


Corsi disponibili a catalogo

Corso online - Ransomware. Non cadere in trappola

In un mondo sempre più connesso è importante conoscere e riconoscere i rischi che si nascondono dietro i mezzi digitali. La consapevolezza è il primo strumento di difesa.

In questo corso scopriremo il ransomware.

Leggi il programma completo del corso


Corso online - Phishing. Guida pratica all'autodifesa

Si tratta di una pratica illegale che permette di sottrarre informazioni personali e dati sensibili con l'inganno, sfruttando uno degli strumenti più utilizzati da tutti noi: l'e-mail.

Leggi il programma completo del corso


Corso online - Crittografia. Messaggi cifrati, segreti assicurati

La crittografia è la scienza che studia le tecniche per ottenere comunicazioni sicure, cioè per garantire confidenzialità, integrità e autenticazione delle comunicazioni tra due utenti.

Leggi il programma completo del corso


Corso online - Phone hacking. Manteniamo il controllo!

In questo corso scopriremo il phone hacking, una tipologia di attacchi cyber che colpisce i dispositivi mobili che utilizziamo quotidianamente (come smartphone e tablet), con l'obiettivo di comprometterne la sicurezza.

Leggi il programma completo del corso


Corso online - Surface, Deep e Dark web. Cosa c'è sotto?

Ti sei mai chiesto dove vanno a finire i dati trafugati dai cyber-criminali? Vengono raccolti, scambiati e venduti in luoghi nascosti della rete. Vuoi saperne di più?

Leggi il programma completo del corso


Cosa è la Gestione dei Progetti?

Il Project management (o Gestione dei progetti) racchiude l’insieme di metodologie e tecniche applicate nella pianificazione e nel controllo dei progetti per raggiungere gli obiettivi definiti, attraverso una corretta gestione delle risorse, dei tempi e dei costi.

Nello specifico, il Project Manager si occupa di sviluppare e attuare il piano di gestione del progetto, strutturandolo in fasi distinte ma correlate, con obiettivi misurabili.

Inoltre, il Project Manager guida e motiva il team di progetto; gestisce il budget, monitora i progressi e gestisce rischi, problematiche ed eventuali modifiche rispetto al progetto iniziale avvalendosi anche di strumenti ad hoc.


Corsi disponibili a catalogo

Corso online - Che cos'è un progetto

Con questo corso imparerai che un progetto deve mettere d'accordo elementi spesso contrastanti, come tempi, costi, qualità, e finalità del progetto.

Leggi il programma completo del corso


Corso online - La gestione per processi

E’ importante conoscere il flusso di lavoro che dai materiali iniziali porta al prodotto finito, così come è importante essere consapevoli degli obiettivi specifici sia della tua funzione, che di quelli globali dell'azienda.

Leggi il programma completo del corso


Corso online - Lavorare per progetti

Riesci a controllare il tuo tempo e ad ottenere risultati concreti al termine del tuo lavoro?

Esegui ordini e vivi alla giornata o lavori in base ad un progetto chiaro e condiviso da tutta la tua squadra? Questo corso ti spiegherà i fondamentali del lavoro per progetti.

Leggi il programma completo del corso


Corso online - Strumenti per la gestione di un progetto

Percepisci il progetto che devi realizzare come qualcosa di complesso e poco chiaro?

Usando gli strumenti corretti, tutto diventa chiaro.

Leggi il programma completo del corso


Corso online - Il ciclo di vita del progetto

Come focalizzare gli obiettivi principali di un progetto? Come valutare correttamente le risorse necessarie alla sua realizzazione?

Leggi il programma completo del corso


Corso online - I tranelli del progetto

Come evitare i principali tranelli che ostacolano la riuscita di un progetto aiutandoti a ottimizzare le risorse e i risultati?

Leggi il programma completo del corso


Corso online – Il team di progetto

Un progetto può funzionare solo se è realizzato da uno o più team motivati a raggiungere lo stesso obiettivo.

Leggi il programma completo del corso


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: