Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Supportare l'avanzamento di carriera con la formazione online

Come supportare i tuoi dipendenti a realizzare i loro obiettivi? Con corsi dedicati e una formazione efficace.

Un sondaggio condotto dalla società di ricerca Robert Half, riporta una probabilità del 21% che alla domanda "Cosa è più importante per te nel tuo lavoro, a parte lo stipendio?" i tuoi dipendenti citino l'avanzamento di carriera.
"Questo indica che i dipendenti sono alla ricerca di organizzazioni che li considerino una risorsa e investano nella loro progressione di carriera".

Perché progettare la carriera dei dipendenti?

Se fai parte del team di apprendimento e sviluppo di un'organizzazione, dovresti idealmente pianificare un avanzamento a lungo termine della carriera dei dipendenti nell'organizzazione, non solo programmi di formazione unici. In questo modo, dimostrerai ai dipendenti che:

  • l'apprendimento è un processo continuo e tu sei disposto a sostenere il loro entusiasmo per la crescita personale e le loro aspirazioni;
  • siete disposti a fornire opportunità per migliorare le loro conoscenze e competenze, che portano valore aggiunto all'azienda e consentono loro di rimanere competitivi nel mercato del lavoro;
  • avete un progetto chiaro per il loro percorso di crescita nell'organizzazione.

Come pianificare l'avanzamento di carriera?

Identifica le abilità richieste ad ogni ruolo e livello e crea moduli di formazione per lo sviluppo di specifiche abilità connesse al ruolo.
Quindi, puoi preparare un piano di formazione teso allo scopo e condividerlo con i dipendenti sul portale delle risorse umane o sul Learning Management System (LMS).
Le sessioni di formazione saranno utili ai i dipendenti per conoscere le diverse opzioni disponibili per loro all'interno dell'organizzazione, prima di cercare altrove.

Lo sviluppo del corso

Una volta definito il piano formativo, bisogna creare la formazione. Come di consueto, potrai scegliere se implementare la formazione in eLearning, d'aula o blended, a seconda delle tue esigenze. Tuttavia, è conveniente che la maggior parte della formazione sia svolta in eLearning.

Ovviamente ti servirà un team di produzione corsi o un partner esterno per lo sviluppo del corso. I seguenti parametri potrebbero farti da linee guida per selezionarlo:

  1.  esperienza e qualifiche nello sviluppo eLearning e nella formazione aziendale;
  2.  processi semplici e fluidi per la produzione del corso eLearning / Project Management altamente competente;
  3. disponibilità a condividere la loro expertise e i dettagli dei progetti dei clienti esistenti (se sono simili al tuo).

Scegliere un partner con cui poter avere una relazione a lungo termine è sempre una buona idea: il partner avrà una buona panoramica dei corsi già sviluppati e ti supporterà nei progetti futuri.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: