Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Perché è importante creare una community digitale?

Una community digitale può dare alle aziende una serie di opportunità di comunicazione più efficaci con il proprio personale. Specialmente se si tratta di una community all'interno di una piattaforma eLearning.

Le piattaforme eLearning non servono solo ad erogare dei corsi ai singoli partecipanti, ma possono essere anche utilizzate per creare una community dei partecipanti allo stesso corso o ad una serie di corsi, in modo da farli relazionare tra di loro sia su argomenti afferenti al corso, sia su altri temi o argomenti significativi per l'azienda.

La creazione della community dei corsisti è quindi un'opportunità molto interessante per tutte le aziende che utilizzano le piattaforme eLearning per poter ampliare la comunicazione tra e con il proprio personale.

In questa infografica (realizzata da cyberius.com) vediamo quali sono gli elementi essenziali di una community digitale, quali i vantaggi e le peculiarità, che cosa non è una community e i 5 motivi principali per i quali è importante crearla.

Perché costruire una community digitale


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: