Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Infografica | Le 15 professioni digital più ricercate

Quali sono le professioni ICT per le quali si stima una elevata domanda di lavoro attuale e nel breve termine? Scoprilo in questa infografica.

In Italia, il divario di competenze specialistiche nel settore dell'Information & Communication Technology pesa sempre di più.

Anitec-Assinform, l’Associazione di Confindustria che raggruppa le principali aziende dell’ICT, ha selezionato le figure professionali per le quali si stima una elevata domanda di lavoro attuale e a breve termine e per le quali è possibile predisporre percorsi di formazione di specialisti ICT.

Sono tutte figure professionali innovative che coprono molte aree di attività digitale (analisi dei dati, progettazione, sicurezza, testing, marketing, eccetera) e che coniugano i consueti percorsi di formazione accademica a un solido bagaglio di soft skill verticali.

Ovviamente, si tratta di professioni rigorosamente denominate in inglese, tutte estremamente difficili da spiegare alla propria nonna. Eccole in questa infografica.


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: