Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Metal University sceglie DynDevice LMS per la didattica online

Isfor, AQM e Riconversider hanno utilizzato la piattaforma eLearning DynDevice LMS per gestire la didattica a distanza dell'importante progetto di formazione nel settore metallurgico

Metal University, la “Technology School” dedicata alle imprese siderurgiche, metallurgiche e metalmeccaniche, nata dalla partnership fra gli enti AQM, ISFOR e Riconversider, chiude con successo il primo anno didattico.

Metal University è una scuola di alta formazione che si pone come un punto di riferimento per tutte le aziende (dalle PMI alle imprese di grandi dimensioni) operanti nei settori connessi ai processi metallurgici e di lavorazione dei metalli ed è suddivisa in tre aree formative:

  • Tecnico/Metallurgica,
  • Digitale,
  • Manageriale/Trasversale.

I numeri di questa prima edizione 2020-2021? 126 allievi provenienti da 23 aziende metalmeccaniche, fra cui Almag, ArcelorMittal, ASFO, Asonext, Asoforge, Brawo, Duferdofin, Feralpi, Finmetal, Foma, Fomas, Marcegaglia, NLMK, Ori Martin, Rodacciai.

Per Metal University la formazione non è data semplicemente dalla fruizione di una lista di corsi utili, ma sulla formazione continua, focalizzata sulla generazione e condivisione costante di esperienze e conoscenze.

La didattica di Metal University è gestita ed erogata con la piattaforma eLearning DynDevice LMS con funzionalità webconference. Grazie ad essa i tre enti promotori, Isfor, AQM e Riconversider, hanno potuto operare contemporaneamente sulla stessa piattaforma e finalizzare con successo e soddisfazione il progetto didattico.

La seconda edizione della Technology School partirà il 30 settembre 2021: ogni azienda avrà a disposizione 750 ore di formazione fruibili nel triennio, potrà selezionare e partecipare in modo flessibile ai corsi di interesse per i dipendenti, partecipando a visite aziendali, workshop e alla community dedicata.
Forti dell'esperienza positiva della prima edizione, la programmazione didattica, la gestione della formazione e l'erogazione dei corsi verrà affidata ancora una volta alla piattaforma eLearning DynDevice LMS di Mega Italia Media.


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: