Corso eLearning gratuito per la formazione a distanza in Neonatologia
Per migliorare le conoscenze di medici e infermieri per ridurre la mortalità neonatale Unitelma diffonde gratuitamente un corso di formazione in elearning.
Una bellissima iniziativa e-Learning dell’Università telematica della Sapienza di Roma (Unitelma).
Ogni anno nel mondo circa 6 milioni di bambini non raggiungono il quinto anno di vita e il 45% di queste morti avvengono nel periodo neonatale, cioè nei primi 28 giorni di vita. In particolare, nei paesi del Centrafrica la mortalità neonatale è circa 40-50 volte più elevata di quella presente in Italia e molte malattie oggi mortali in questi paesi potrebbero essere adeguatamente prevenute e curate con interventi semplici e facilmente realizzabili.
Per cercare di migliorare la formazione di medici e infermieri per ridurre la mortalità neonatale, Unitelma ha pensato di rendere disponibile gratuitamente sulla propria piattaforma eLearning un corso di Formazione a distanza di Neonatologia per paesi con limitate risorse economiche.
Il corso è in inglese ed è formato da 16 video lezioni che possono essere fruite via internet quando e dove si vuole.
Il corso propone semplici protocolli diagnostici e terapeutici che possono essere facilmente applicati anche in paesi con limitate risorse economiche.
I docenti del corso sono tutti neonatologi che lavorano in qualificati ospedali italiani e che hanno avuto un’esperienza internazionale in paesi in via di sviluppo.
Per poter fruire gratuitamente il corso basta andare a questa pagina.
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!
Iscriviti alla NewsletterCommenti:
Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!