Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Gamification nell'eLearning

Eccoti le ultime tendenze di inserimento della Gamification nella progettazione di contenuti formativi in modalità eLearning

Con il termine "Gamification" (traducibile in italiano come "ludicizzazione") si intende l'utilizzo di elementi mutuati dai giochi e delle tecniche di game design in contesti esterni ai giochi.

In questo caso parliamo dell'applicazione della meccanica di gioco ad un'applicazione pratica come l'eLearning per incoraggiare gli utenti a lavorare di più per fare bene.

Per raggiungere questo risultato, si tende sempre più a includere nei corsi di formazione online degli elementi di Gamification per incoraggiare gli studenti a completare i contenuti didattici e/o per guadagnare punti e badge.

Scopri le ultime tendenze di Gamification nell'eLearning nell'infografica presentata qui sotto, tenendo presente che ci sono molti parallelismi tra le infografiche e l’elearning: entrambi condividono informazioni attraverso un canale visivo.

Infografica realizzata da Paycor.com

 
Gamification in e-Learning

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: