Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Valutare e gestire le performance del personale: webinar gratuito

Vuoi allineare le prestazioni dei tuoi dipendenti agli obiettivi strategici della tua azienda? Partecipa al webinar gratuito del 22 novembre e scopri come fare.

Se ti occupi di Risorse Umane, saprai bene che la valutazione dei dipendenti non rappresenta soltanto uno strumento di analisi e verifica delle performance, ma anche una leva per la valorizzazione delle persone.

Effettuare regolarmente un’analisi valutativa dei propri collaboratori aiuta sì a valutare come e quanto il loro lavoro stia aiutando l’azienda a raggiungere i propri obiettivi, ma non solo. Il grande vantaggio di questo processo è la possibilità di mettere in relazione persone, business e risultati, facendo convivere la prospettiva individuale, nella quale diventa centrale il successo della persona, e la prospettiva strategica rivolta al successo dell’azienda.

In quest’ottica, diventa quindi essenziale comprendere come gestire in modo efficace i processi di valutazione e valorizzazione delle proprie risorse umane.

È proprio di queste tematiche che si parlerà il prossimo 22 novembre in occasione del webinar gratuito "Dalla valutazione alla gestione della performance del personale".

L’evento, organizzato da Mega Italia Media, sarà condotto da Laura Iacci, Amministratore Delegato di Skill Risorse Umane e Marco Salvinelli, Business Developer Mega Italia Media.

Vuoi partecipare? Compila il modulo online.


Programma del webinar

  • Dalla valutazione alla gestione delle performance: processi
    • Perché valutare
    • Che cosa valutare
    • Come implementare un modello di performance management
    • La gestione del processo e delle dinamiche valutatore-valutato
  • Strumenti per la gestione delle valutazioni
    • DynDevice LMS: vantaggi, casi d’uso e opportunità per la gestione delle Risorse Umane

Perché questo webinar?

Oggi come non mai, la semplice formazione dei dipendenti non è più sufficiente per garantire il vantaggio competitivo di un’azienda. Qualsiasi processo di pianificazione e sviluppo delle risorse umane non può più prescindere da un’accurata valutazione delle performance e delle competenze interne.

In quest'ottica, Mega Italia Media, eLearning company specializzata nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online, ha deciso di rinnovare il modulo HR della propria piattaforma eLearning DynDevice LMS per trasformarla in un vero e proprio strumento di performance management.

Nasce da qui la collaborazione con Skill Risorse Umane (società di selezione del personale, consulenza e formazione) per individuare le esigenze principali dei reparti HR e sviluppare uno strumento che consenta loro di semplificare i processi di valorizzazione e sviluppo delle proprie risorse umane.

Implementare un modello di performance management è però tutt’altro che semplice. Durante il webinar, scopriremo quindi cosa significa introdurre un sistema di valutazione in azienda, cosa e come valutare e come gestire le dinamiche valutatore-valutato. Infine, l’ultima parte del webinar sarà dedicata agli strumenti per la gestione delle valutazioni.


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: