Articoli dell'autore Sonia Melilli

E-Mail: redazione@elearningnews.it - Pagina personale: non disponibile
Descrizione autore: non disponibile

Piattaforme e-learning: i requisiti per la formazione sulla sicurezza

march 2024
Quali caratteristiche deve avere la piattaforma e-learning da cui vengono erogati corsi online sulla sicurezza sul lavoro? Scoprilo in questo articolo.

Webinar “Formazione sulla sicurezza e eLearning: tutto quello che devi sapere”

March 2024
Partecipa all’evento gratuito di Mega Italia Media per approfondire norme, requisiti e strumenti per erogare corsi online di formazione sulla sicurezza sul lavoro.

Come gestire la formazione in aziende medio-grandi?

February 2024
La gestione della formazione all'interno di aziende di grandi dimensioni può rappresentare una sfida complessa. Scopri come affrontarla al meglio.

I costi della mancata sicurezza informatica per le aziende

february 2024
Scopriamo quali sono gli impatti e i costi della mancata cyber security aziendale e le modalità per mitigare i rischi informatici nelle aziende.

Tecnologie per la formazione: la crescita del mercato italiano

novembre 2023
Il fatturato delle aziende italiane EdTech ha superato i 2.8 miliardi di euro. Scopriamo tendenze e sfide della formazione digitale in Italia e nel mondo.

Valutare e gestire le performance del personale: webinar gratuito

november 2023
Vuoi allineare le prestazioni dei tuoi dipendenti agli obiettivi strategici della tua azienda? Partecipa al webinar gratuito del 22 novembre e scopri come fare.

Safety leadership: cos’è e come promuoverla nelle aziende

october 2023
Come stimolare le persone ad acquisire un modo di lavorare che metta la sicurezza al centro delle proprie scelte? La risposta è nella safety leadership

L’importanza della cultura della sicurezza in azienda

october 2023
Cosa si intende per cultura della sicurezza e quali sono gli step per renderla parte integrante della cultura organizzativa aziendale?

Quanto costa alle aziende non formare i dipendenti?

september 2023
La formazione aziendale è spesso considerata un costo anziché un investimento, ma è importante capire che la mancata formazione costa molto di più. Scopri perché

Ambiente Lavoro: eventi Mega Italia Media sulla formazione sulla sicurezza

september 2023
Scopri il calendario di eventi e demo live a tema formazione sulla sicurezza sul lavoro proposto da Mega Italia Media ad Ambiente Lavoro 2023

Come erogare online formazione normata e finanziata?

October 2023
Scopriamo norme e requisiti per erogare corsi di formazione online conformi alle normative (sicurezza sul lavoro, ECM, Fondi Interprofessionali)

Nelle PMI italiane lavoratori anziani e poco formati

July 2023
La maggior parte delle PMI italiane fa poca formazione, poco mirata e solo se obbligatoria. È quello che emerge dall’ultima indagine INAPP

Come ridurre i costi della formazione aziendale

July 2023
Vuoi dipendenti formati senza spendere cifre da capogiro? Ecco alcune semplici strategie per ridurre i costi della formazione senza rinunciare alla qualità

Learning path: cosa sono e in che modo migliorano l’apprendimento

june 2023
I learning path stanno rivoluzionando il modo di fare formazione. Scopriamo come questo format didattico migliora l’efficacia dei programmi formativi

Webinar “Come erogare online corsi di formazione normata e finanziata?"

June 2023
Fondi Interprofessionali, sicurezza sul lavoro e ECM: norme e requisiti per erogare online questa tipologia di formazione in modo conforme alle normative

Apprendimento generato dai dipendenti: cos’è e come trarne valore

May 2023
L’apprendimento generato dai dipendenti riduce i tempi e i costi necessari per lo sviluppo di contenuti formativi per le aziende. Scopri i vantaggi di questo approccio.

L’impatto dell’industria eLearning sulle nostre vite

May 2023
L’eLearning ha trasformato profondamente il modo in cui impariamo e ci formiamo. Scopriamo in che modo questo ha influito su aziende, studenti e docenti.

Perché il tuo LMS dovrebbe essere conforme a LTI?

april 2023
Lo standard LTI fornisce un percorso semplice e sicuro per l'integrazione di risorse, app e strumenti di terze parti nell'LMS della tua azienda. Scopriamo come.

9 motivi per usare la tecnologia nella formazione aziendale

5th 2023
Interattività, minor impatto ambientale, maggior coinvolgimento: scopriamo quali sono i vantaggi dell’uso della tecnologia nell’ambito della formazione aziendale.

Come erogare e vendere corsi online sulla sicurezza?

march 2023
Scopri le principali piattaforme italiane per la vendita di corsi online in materia di sicurezza sul lavoro e l’erogazione di corsi normati in videoconferenza

Quali corsi sicurezza si possono fare online?

march 2023
Quali corsi in materia di sicurezza sul lavoro possono essere svolti in eLearning? Che caratteristiche deve avere la piattaforma di erogazione?

La formazione online può essere finanziata con i Fondi?

january 2023
Formazione finanziata, Fondi Interprofessionali e eLearning: tutto quello che devi sapere per finanziare i tuoi corsi di formazione aziendale erogati online.

Le differenze tra gamification e formazione basata sul gioco

november 2022
Applicare elementi ludici alla formazione aziendale aumenta il coinvolgimento degli utenti. Ma quando usare la gamification e quando il game-based learning?

8 motivi per cui l’adozione di un LMS in azienda fallisce

november 2022
Come evitare che l’implementazione di una piattaforma eLearning nella tua azienda si trasformi in un fallimento? Scopri le insidie più comuni da evitare.

Sicurezza sul lavoro: nuovo corso formazione generale lavoratori

november 2022
Scopri la nuova edizione del corso eLearning “Formazione generale Lavoratori – 4 ore” di Mega Italia Media, con contenuti aggiornati e modalità didattiche interattive.

L’uso dei giochi di ruolo nella formazione aziendale

october 2022
Perché la formazione tramite giochi di ruolo è vantaggiosa per le aziende e quali sono le buone prassi per renderla ancora più efficace?

eLearning: come migliorare la conservazione delle conoscenze

october 2022
8 modi per aiutare gli studenti a memorizzare le informazioni apprese in un corso online e a conservarle nel tempo.

Learning Pyramid: cos’è e come funziona

october 2022
Quali modalità di apprendimento hanno maggiore efficacia in termini di conservazione delle conoscenze?

Learning Agility: cos’è e perché le aziende ne hanno bisogno

september 2022
Nelle aziende si parla sempre più spesso di Learning Agility. Ma cos’è esattamente e in che modo contribuisce a rendere più competitiva l’azienda?

Rapid eLearning: cos’è, come funziona e quando usarlo

september 2022
Le dinamiche aziendali richiedono tempi di produzione dei corsi sempre più rapidi. In che modo il Rapid eLearning può rispondere a questa esigenza?

«« «1 2 3 4 5  » »»

Articoli da 1 a 30 su 148