Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come essere felici? Il corso dell'Università di Yale è online

È ora disponibile online in forma gratuita uno dei corsi più popolari a Yale.

Quest'anno il corso "Psychology and the Good Life" della professoressa Laurie Santos ha registratato il boom di iscritti all’Università di Yale (oltre 1000 studenti), attestandosi come il corso più seguito in 316 anni di storia dell'ateneo.
Forte del successo del corso, la docente ha sviluppato una versione eLearning, ridotta e gratuita del suo corso sulla felicità.

Da dove nasce questo corso? "Nel 2013, più del 50% degli studenti aveva richiesto assistenza psicologica per ansia, stress e infelicità e da tempo gli iscritti chiedevano alla facoltà un corso simile. Anche se, come riporta il New York Times, nessuno si aspettava una tale affluenza. Il record precedente spettava al corso “Psychology and the Law”, che nel 1992 ebbe 1.050 studenti (in media i corsi alla Yale University non superano i 600 iscritti)."

Le lezioni, girate nel salotto della professoressa Santos, sono disponibili gratuitamente sulla piattaforma Coursera; il titolo è The Science of Well-Being e a conclusione viene proposto un progetto di auto-miglioramento. “La speranza è che queste non siano normali lezioni o una serie di conferenze – spiega la professoressa – ma il tipo di cosa che possa aiutare a cambiare la vita delle persone in modo concreto”.

Leggi l'articolo completo...


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: