Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Infografica | Migliorare la formazione con la realtà virtuale

Sempre più aziende utilizzano la VR per migliorare non solo le operazioni aziendali e la soddisfazione del cliente, ma anche la formazione aziendale.

La realtà virtuale (VR) è una realtà simulata, un ambiente costruito al computer che può essere esplorato e con cui è possibile interagire usando appositi dispositivi – visori, guanti, auricolari – che proiettano chi li indossa in uno scenario così realistico da sembrare vero.

Il contenuto è fortemente visuale e multisensoriale: coinvolge la vista, l’udito ma anche il movimento, e ciò aumenta il potenziale mnemotecnico: i partecipanti vivono esperienze emotivamente coinvolgenti che restano impresse.

Ciò consente all’utente di vivere avventure ed esperienze in prima persona, abbattendo le barriere geografiche e simulando qualsiasi ambientazione, incluse quelle più complesse o critiche (come le situazioni di emergenza).

Per ulteriori approfondimenti, leggi anche:


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: