Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La crescita del mercato mondiale dell’e-Learning aziendale

Il mercato globale della formazione aziendale in e-Learning è destinato a crescere del 19% per il periodo 2017-2021 ...

In un recente articolo di Businesswire veniamo a sapere che, secondo le ultime stime di mercato di Technavio, società di ricerca sulle tendenze del mercato tecnologico globale, tra le maggiori opportunità di mercato dei prossimi anni c’è proprio quella della formazione online.

Questo risultato è atteso in virtù del crescente tasso di digitalizzazione e della raggiunta consapevolezza, da parte di moltissime aziende distribuite sul globo, del ruolo pivotale che gioca la formazione nel rafforzamento della risorsa umana.

Inoltre, “l'e-Learning aiuta le aziende a superare gli ostacoli che possono derivare dai tradizionali formati di apprendimento", afferma Jhansi Mary, esperta di ricerca sulle tecnologie dell'educazione. Nello specifico, i ricercatori segmentano il mercato globale dell’e-Learning aziendale in tre regioni geografiche distinte:

Continente Americano

Nel 2016 il mercato dell’e-Learning aziendale è stato valutato 15.59 miliardi di dollari (con una quota di mercato del 41.07%). Il mercato dell'e-Learning aziendale nelle Americhe dovrebbe crescere notevolmente nel periodo previsionale grazie ai crescenti progressi nelle infrastrutture tecnologiche e all'aumento degli investimenti da parte di importanti organizzazioni e fornitori di e-Learning nel lancio di soluzioni e sistemi innovativi per l'apprendimento digitale.

Già oggi, con la crescente popolarità dell'apprendimento personalizzato tra i discenti della regione, la domanda di contenuti, corsi, soluzioni e sistemi di e-Learning è notevolmente aumentata.

EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)

Il mercato dell'e-Learning aziendale in EMEA dovrebbe registrare una crescita graduale durante il periodo di previsione: si stima che nel 2021 tale mercato raggiungerà il valore di 30.82 miliardi di dollari. 

Ciò è dovuto al miglioramento tecnologico delle economie avanzate, prime tra tutte il Regno Unito, la Francia e la Germania. Anche in EMEA, l'aumento della popolarità tra i dipendenti della formazione in e-Learning personalizzata dovrebbe contribuire alla crescita del mercato della regione.

APAC (Sud-Est Asiatico)

Si prevede che APAC attesti la crescita più veloce del mercato dell'e-Learning aziendale a causa del crescente numero di organizzazioni che aprono le proprie attività nelle economie emergenti di questa regione. L'industrializzazione rapida e la crescente domanda di nuove tecnologie nella regione sono altri fattori che contribuiscono in modo significativo alla crescita del mercato.

"Inoltre, l'aumento della penetrazione di Internet e la disponibilità di una fiumana di opzioni di formazione su mobile disponibili per i dipendenti porteranno alla rapida crescita prevista. Le crescenti opportunità di lavoro e la disponibilità dei dipendenti a migliorare le loro competenze sono fattori chiave che porteranno all'avvio di nuovi percorsi per i fornitori nel mercato dell'e-Learning aziendale di APAC ", spiega Jhansi.

Vuoi approfondire? visita i seguenti link per vedere i report a pagamento:


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: