Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sempre più e-Learning nella formazione aziendale

La tendenza per questa tipologia di formazione cresce fortemente nel 2017 nelle grandi aziende italiane e si stima diventi prevalente nei prossimi anni.

Nel giugno scorso si è svolto a Milano "Exploring eLearning", un evento formativo innovativo dove non c'erano i "soliti" relatori e moderatori, ma dove i partecipanti hanno preso parte a ben 88 laboratori ed isole di sperimentazione di formazione in e-Learning per esplorare, progettare, ideare la formazione del futuro.

All'evento hanno partecipato 630 formatori da 250 Corporate Academy italiane e oltre 20 università italiane e straniere che hanno proposto oltre 30 diverse metodologie di coinvolgimento per produrre idee per la formazione e-Learning.

Tutto questo lavoro si è tradotto in oltre 3.700 idee per innovare la formazione in Italia, che saranno prossimamente rielaborate e messe a disposizione per tutti i formatori e docenti italiani.

Il dato principale emerso dall'interazione tra i partecipanti è che nel corso del 2017 nelle grandi aziende italiane - in particolare nei settori bancario, telecomunicazioni e metalmeccanico - la formazione in e-learning prevale sulla formazione in aula.

Su questa linea, si prevede che entro il 2025 la formazione in eLearning (che comprende anche la formazione in Realtà Virtuale e Realtà Aumentata) sarà la tipologia prevalente di formazione in tutte le organizzazioni pubbliche e private italiane.


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: