eLearningNews: le ultime notizie dal mondo dell'eLearning
Formazione specifica lavoratori: l’importanza dei gruppi omogenei
Formazione specifica dei lavoratori sulla sicurezza: l’Accordo Stato-Regioni 2025 ribadisce l’importanza dei gruppi omogenei. Cosa significa e che impatto ha sui corsi?
Formazione specifica dei lavoratori sulla sicurezza: l’Accordo Stato-Regioni 2025 ribadisce l’importanza dei gruppi omogenei. Cosa significa e che impatto ha sui corsi?
GugliottaFormazione0Formazione continua: l’Italia sotto la media europea
Perché in Italia si fa ancora poca formazione continua e che impatti può avere sulla sicurezza sul lavoro? Dati ufficiali e riflessioni pratiche sulle barriere alla formazione e le possibili soluzioni.
Articoli del 05 Novembre 2025
Sistemi di apprendimento neuroadattivo: tra IA e neuroscienze
L’apprendimento neuroadattivo consiste nel leggere il cervello umano attraverso tecnologie e psicologia. Si tratta della nuova frontiera dell’apprendimento o di pseudoscienza?
FerrarioRicerche0DVR: guida agli obblighi e ai contenuti previsti dalla normativa
Il Documento di Valutazione dei Rischi è un obbligo di legge, ma anche uno strumento concreto di prevenzione. Scopriamo chi deve redigerlo, cosa deve contenere e quando va aggiornato.
GugliottaNormativa0Articoli del 29 Ottobre 2025
Il ruolo dell’apprendimento continuo nella formazione sulla conformità
Come compliance e apprendimento continuo promuovono sicurezza, qualità e responsabilità sociale, garantendo competitività e rispetto delle normative.
GugliottaFormazione0Come gestire la valutazione dell’efficacia della formazione sulla sicurezza?
Il nuovo Accordo 2025 introduce l’obbligo per i datori di lavoro di verificare l’efficacia della formazione in materia di sicurezza sul lavoro. Scopriamo cosa significa, con vari esempi di metodologie e strumenti per gestirla in modo pratico e conforme.
GugliottaNormativa0Gli articoli più letti del mese

