Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Learning Technologies 2020: le tecnologie applicate alla formazione aziendale

Si è tenuta a Londra, il 12 e il 13 febbraio 2020, la fiera Learning Technologies, il prestigioso evento dedicato all’apprendimento digitale e alle tecnologie applicate alla formazione aziendale.

Si è tenuta a Londra, il 12 e il 13 febbraio 2020, la fiera Learning Technologies, il prestigioso evento dedicato all’apprendimento digitale e alle tecnologie applicate alla formazione aziendale.

La sessione londinese di Learning Technologies ha riunito oltre 8.500 professionisti della formazione che hanno presentato le novità nel panorama delle tecnologie di apprendimento sul luogo di lavoro e illustrato le opportunità e i rischi ad esse associati.

Riflettori puntati in particolare sulle tecnologie che più di altre stanno trasformando l’apprendimento, tra cui l’intelligenza artificiale, l’apprendimento collaborativo e la realtà virtuale.

Realtà virtuale

Si parla della  realtà virtuale nella formazione aziendale ormai da un po’ di tempo, ma i dati presentanti a Londra dimostrano che la realtà virtuale sta iniziando a produrre risultati e che non è più un sogno irrealizzabile. Questa entusiasmante tecnologia viene ora utilizzata per supportare la formazione nelle aziende di tutto il mondo con risultati misurabili.

La realtà virtuale è inoltre impiegata per affrontare i problemi di salute e sicurezza, le sfide di conformità e persino i cambiamenti comportamentali nelle aziende.

Intelligenza artificiale

Altro tema principale dell’evento è stato quello dell’ intelligenza artificiale e della sua applicazione in ambito formativo. Di tutte le tecnologie disponibili, probabilmente questa è quelle che più sta cambiando il mondo della formazione digitale. Dall’automazione dell’analisi dei dati, alla creazione di esperienze di apprendimento basate sulle preferenze e sui bisogni delle persone, l’intelligenza artificiale applicata all’eLearning consente di garantire una formazione sempre pertinente e aggiornata.

Apprendimento collaborativo

L’ apprendimento collaborativo è quella forma di apprendimento che valorizza e premia le attività di collaborazione.

Le costanti innovazioni che interessano la  gamification e le  modalità didattiche immersive stanno fortemente influenzando l’apprendimento digitale e lo stanno orientando verso forme sempre più interattive e collaborative.

La prossima edizione di Learning Technologies è in programma il 10-11 febbraio 2021 presso il centro conferenze ExCel di Londra. Scopri di più sull’evento visitanto il sito ufficiale Learning Technologies


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: