Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il futuro dell'apprendimento a distanza - Infografica

Quali sono le caratteristiche della formazione a distanza e quali le prospettive future di questa specifica modalità formativa?

La formazione a distanza non è una novità, ma la pandemia di Coronavirus sta sicuramente contribuendo alla sua diffusione in ambiti e contesti molto diversi tra loro.

Secondo i dati forniti da Global Market Insights, entro il 2025 il mercato della formazione a distanza raggiungerà i 300 miliardi di dollari, con una crescita annuale pari al 7% dal 2019 al 2025.

Un forte boom internazionale dunque, che offre alle aziende la possibilità di reinventarsi e basare le proprie strategie anche sulla formazione e lo sviluppo delle proprie risorse interne.

Vediamo nell'infografica quali sono le caratteristiche della formazione a distanza e quali le prospettive future di questa specifica modalità formativa.

L’eLearning a sostegno della formazione aziendale

L’ apprendimento online offre un’ampia serie di vantaggi sia agli utenti che fruiscono dei corsi, sia agli educatori e alle aziende che ne fanno uso.

Il 72% delle aziende ritiene che l’eLearning dia un vantaggio competitivo. Ogni dollaro investito nell’eLearning aumenta la produttività aziendale di 30 dollari.

Apprendimento mobile

Il 67% delle aziende utilizza il mobile learning. La formazione tramite dispositivi mobile offre agli utenti la libertà di fruire dei contenuti quando e dove vogliono.

Tecnologie immersive

Le tecnologie immersive aiutano ad eliminare le distrazioni e migliorano il coinvolgimento degli utenti. L'89% degli educatori è interessato a utilizzare tecnologie legate alla realtà aumentata e alla realtà virtuale.

Infografica tratta da elearninginfographics


Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter e ricevi le notizie settimanali!

Iscriviti alla Newsletter

Commenti:

Nessun commento è ancora presente. Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Pubblica un commento

Utente:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: