Articoli dell'autore "Palmira Marchetti "


E-Mail: redazione@elearningnews.it - Pagina personale: non disponibile
Descrizione autore: non disponibile

november 2019 : La sicurezza informatica per l’e-learning

Oggi le aziende che offrono corsi in modalità e-learning devono assicurarsi che nessun terzo soggetto possa entrare in possesso dei dati riguardanti gli utenti, cosa che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza informatica e la privacy.

november 2019 : 5 tecniche per diventare uno specialista della formazione online

Vorresti diventare uno specialista della formazione online? Ti presentiamo 5 tecniche che ti aiuteranno migliorare le tua abilità comunicative e a coinvolgere i tuoi studenti nella formazione e-learning.

october 2019 : Stabilire gli obiettivi di apprendimento nell’esternalizzazione dell’e-elarning personalizzato

Che si tratti di soluzioni standard o di e-learning personalizzato, se non si stabiliscono obiettivi di apprendimento adeguati è come mettere gli studenti su una barca senza timone.

october 2019 : Come implementare un progetto e-learning risparmiando tempo denaro

Cosa fare per implementare la formazione in modalità e-learning risparmiando tempo e denaro? In che modo il ricorso a fornitori esterni rappresenta una soluzione economica per le aziende?

october 2019 : Come creare corsi e-learning ottimizzando le risorse

Hai bisogno di testare il tuo corso e-learning prima di lanciarlo per verificarne l’adeguatezza e l’efficacia? Con alcuni semplici authoring tools puoi creare corsi a partire da semplici diapositive di PowerPoint.

october 2019 : Personalizzare l'esperienza e-learning attraverso l'empatia

L'apprendimento e-learning che si fonda sull'empatia è in grado di entrare in connessione diretta con l’utente, con l'ambiente di lavoro in cui opera e con le problematiche che deve affrontare, coinvolgendolo adeguatamente per offrirgli una soluzione.

october 2019 : Strumenti di authoring per creare contenuti e-learning: quale scegliere?

Esistono diversi tipi di authoring tools. Le due tipologie principali sono gli authoring tools installabili su desktop e gli authoring tools in cloud. Come scegliere quello più adatto alle tue esigenze?

october 2019 : Come creare contenuti eLearning di successo per grandi aziende

Creare un corso e-learning di successo per una grande azienda significa utilizzare tecniche che aiutino i dipendenti ad apprendere rapidamente, ma soprattutto pratiche adattabili a diversi dipartimenti.

september 2019 : Questionario per la valutazione di un corso in modalità e-learning

Il questionario che segue un corso in modalità e-learning è una sorta di test volto a misurare le reazioni dei partecipanti, raccogliendo informazioni e feedback. Cosa è utile chiedere ai corsisti?

september 2019 : 5 caratteristiche di un corso e-learning di successo

L’obiettivo di un corso e-learning di successo è quello di informare, stimolare l’attenzione e coinvolgere attivamente l’utente nel percorso di formazione per migliorare la sua performance lavorativa.

july 2019 : Le 5 W del Microlearning

Il microlearning è una modalità di acquisizione di conoscenze online in “pillole” di breve durata, che offre agli utenti massima libertà e flessibilità.

july 2019 : L’educazione in modalità e-learning destinata ai rifugiati

L’e-learning continua a svolgere un ruolo importante nell'assicurare il rispetto del diritto all’istruzione, anche per i rifugiati che, in questo modo, possono integrarsi rapidamente nelle società dei paesi ospitanti ed entrare nel mondo del lavoro.

july 2019 : Come rendere più interattivi i tuoi webinar

Hai mai frequentato un webinar online che non richiedesse la tua diretta interazione?

july 2019 : Ostacoli all’uso delle tecnologie nell’e-learning

Un recente studio condotto dall'Università del Pacifico ha evidenziato che le difficoltà nell’uso della tecnologia e il fatto di non considerarla come una priorità nell’apprendimento potrebbero non essere l’ostacolo maggiore per l’apprendimento online.

july 2019 : Il processo di revisione dei contenuti e-Learning in 4 passi

Usufruire di un servizio di revisione dei contenuti e-learning può aiutarti a creare qualità. Tuttavia, il processo di revisione potrebbe risultare complicato, elaborato e noioso se non si seguono le 4 best practice seguenti.

june 2019 : Vantaggi dell’autoapprendimento in modalità e-learning

I corsi e-learning sono basati sull’uso delle nuove tecnologie che promuovono l’autoapprendimento, svincolandosi dai limiti imposti dalla presenza fisica di un docente, con i vantaggi derivanti da flessibilità e abbattimento dei costi.

june 2019 : Formazione in modalità e-learning: spreco di tempo e denaro?

Quando si tratta di investire nella formazione in modalità e-learning, essenziale per la formazione dei dipendenti un’azienda, c’è ancora chi afferma che sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro. Ma è davvero così?

june 2019 : Game-based learning: carico cognitivo, motivazione e apprendimento

L'apprendimento basato sul gioco (game-based learning) è un metodo di insegnamento che permette all’utente di visualizzare i propri progressi e sentirsi appagato, motivandolo ad impegnarsi ulteriormente e continuare ad apprendere.

may 2019 : Chi è lo studente tipo dei corsi online?

Dalla fine degli anni '90, la quantità di studenti che scelgono corsi online è cresciuta costantemente, soprattutto tra il 2004 e il 2016. Ma quali sono le caratteristiche del tipico studente online e cosa studia, scegliendo la modalità e-learning?

may 2019 : Gamification e Social network influenzano l'apprendimento online?

Oltre al modo in cui comunichiamo, gamification e social networking esercitano un forte impatto sui processi di apprendimento in modalità e-learning.

may 2019 : Il trasferimento delle conoscenze attraverso corsi e-Learning

I tuoi dipendenti non riescono ad applicare le conoscenze acquisite con l'apprendimento online? Ecco 10 domande che ti aiuteranno a capire che tipo di corso e-Learning è il più adatto per trasferire le conoscenze in maniera efficace ai tuoi dipendenti.

april 2019 : Come posso creare corsi eLearning più velocemente?

Molti commettono l'errore di immergersi in maniera entusiastica nella progettazione del corso, senza soffermarsi su alcuni punti focali.
«« « 1  » »» Articoli da 1 a 22 su 22