Articoli sulla categoria e-Learning News

e-Learning News

L’eLearning applicato ai bambini: i vantaggi e le modalità d’uso

12 Giugno 2024
L’apprendimento online, se usato in modo responsabile, può essere efficace anche per l’insegnamento ai bambini. Scopriamo tecniche e sfide dell’eLearning applicato ai più piccoli.

Design universale e eLearning: creare corsi che funzionino per tutti

12 Giugno 2024
Applicare i principi del design universale per l’apprendimento è la strada per rendere i corsi eLearning accessibili a tutti e favorire l’inclusività nella formazione.

La Cyber Security aziendale e l’importanza della formazione

5 Giugno 2024
Secondo diverse ricerche, si stima che ogni 39 secondi avviene un attacco informatico. In questo contesto, la Cyber Security non è più una scelta, ma una necessità strategica.

L’eLearning può aiutare il benessere emotivo sul posto di lavoro?

5 Giugno 2024
Esploriamo l’importanza del benessere emotivo sul posto di lavoro e in che modo l’eLearning ci permette di creare contesti di apprendimento più sani, sicuri ed efficaci.

Le tecniche artistiche da inserire nei corsi online per migliorare l’apprendimento

29 Maggio 2024
L’uso di tecniche artistiche all’interno dei corsi e-learning permette di trasformare argomenti banali in accattivanti esperienze in grado di stimolare il lavoro emotivo dello studente.

Feedback Visivi nell’eLearning: come fornire risposte visive efficaci

29 Maggio 2024
La tecnica dei feedback visivi è uno strumento essenziale per fornire agli studenti un responso sulle loro performances e prospettive di apprendimento.

Migrazione dei dati nell’eLearning: cos’è e perché è importante

22 Maggio 2024
In questo articolo scopriamo cos’è la migrazione dei dati, perché se ne parla così spesso e perché è fondamentale per l’eLearning

L’uso dell’intelligenza artificiale generativa in ambito eLearning

22 Maggio 2024
Scopriamo le migliori pratiche e le strategie chiave per implementare con successo l’intelligenza artificiale generativa nell’ambito della formazione online.

Lifelong Learning: il ruolo dell’eLearning nella formazione permanente

15 Maggio 2024
Scopriamo in che modo l’apprendimento online può supportare la formazione permanente sia in campo professionale che in campo personale.

Color Psychology in eLearning: come i colori influenzano l’apprendimento

15 Maggio 2024
La psicologia del colore nell’eLearning, uno strumento utile per influenzare l’apprendimento degli studenti e massimizzare i risultati.

Colmare il divario generazionale nell’apprendimento con l’IA

8 Maggio 2024
In questo articolo esploriamo in che modo l’intelligenza artificiale può essere usata per colmare i divari di apprendimento tra generazioni.

Webinar gratuito “Qual è la migliore formazione per investire in sicurezza?”

8 Maggio 2024
Scopri il metodo formativo più efficace per la formazione sulla sicurezza sul lavoro: videoconferenza, aula o e-Learning? Partecipa al webinar gratuito del 15 maggio 2024.

Principi di UX per eLearning: progettare corsi con l’utente al centro

1 Maggio 2024
User Experience nell’eLearning: i principi essenziali per corsi online accessibili, personalizzati e coinvolgenti.

Sicurezza e salute sul lavoro nell’era digitale: campagna EU-OSHA

1 Maggio 2024
La digitalizzazione dei luoghi di lavoro porta con sé nuovi rischi emergenti. Scopri le opportunità e le sfide della trasformazione digitale.

In che modo l’eLearning aiuta gli operatori del terzo settore

24 Aprile 2024
In questo articolo vediamo come gli operatori del terzo settore possono trarre grandi benefici dall’uso dell’eLearning nel loro mestiere.

Il ruolo dell'empatia nell'eLearning per creare un apprendimento efficace

24 Aprile 2024
Per rendere efficace l’apprendimento in eLearning l’utilizzo dell’empatia gioca un ruolo fondamentale anche nella progettazione. Scopriamo perché.

Contenuti microlearning che catturano l’attenzione e migliorano la ritenzione

17 Aprile 2024
Il microlearning consente di trasformare l’educazione continua in un processo integrato e accessibile. Scopri come creare efficaci pillole formative applicando la teoria del funnel di marketing.

L’impatto dell’AI sul mercato dei sistemi di gestione dell’apprendimento

17 Aprile 2024
Scopriamo in che modo l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel campo della formazione aziendale sta rivoluzionando il settore a livello mondiale.

Carico cognitivo e eLearning: consigli per non sovraccaricare gli utenti

10 Aprile 2024
Come progettare un corso eLearning per evitare il sovraccarico cognitivo degli studenti.

L’importanza di usare un linguaggio semplice nell’eLearning

10 Aprile 2024
Nel mondo di oggi in cui siamo sovraccaricati di informazioni, l’uso di un linguaggio semplice che possa essere compreso in modo rapido sta diventando una priorità.

Soft skills nell’eLearning: insegnare e valutare le competenze trasversali online

3 Aprile 2024
Le soft skills si confermano essenziali in un contesto di rapida innovazione. L’eLearning offre i suoi vantaggi per il loro apprendimento ottimale.

Rapporto AiFOS 2023 sulla qualificazione del formatore sulla sicurezza

3 Aprile 2024
In vista di una revisione dei criteri di qualificazione dei formatori alla sicurezza, scopriamo l’identikit del formatore sulla sicurezza che emerge dall’ultima ricerca AiFOS.

La situazione dell’eLearning nel 2024

27 Marzo 2024
Scopriamo i trend del mercato eLearning a livello globale e le sfide da affrontare affinché la formazione online risulti efficace e accessibile.

Formazione "on the go": cos'è e come applicarla

27 Marzo 2024
Scopri come applicare alla formazione aziendale le strategie della formazione in movimento, che sfrutta il cellulare per inserirsi nei micro-momenti quotidiani della vita delle persone.

Chatbot nell’eLearning: automatizzare il supporto e il feedback agli studenti

20 Marzo 2024
I chatbot consentono di migliorare il supporto agli studenti di corsi eLearning, a patto di saperli utilizzare al meglio. Scopri le sfide dell’implementazione dei chatbot.

Piattaforme e-learning: i requisiti per la formazione sulla sicurezza

20 Marzo 2024
Quali caratteristiche deve avere la piattaforma e-learning da cui vengono erogati corsi online sulla sicurezza sul lavoro? Scoprilo in questo articolo.

Le dinamiche psicologiche dell’e-learning

13 Marzo 2024
Come sfruttare la conoscenza dei meccanismi di cognizione e motivazione degli utenti per migliorare le esperienze formative online?

Come creare uno storyboard efficace per l’eLearning

13 Marzo 2024
Lo storyboard rappresenta un vero e proprio documento strategico per la buona riuscita di un corso online. Scopriamo cos’è e come usarlo in modo efficace.

Webinar “Formazione sulla sicurezza e eLearning: tutto quello che devi sapere”

6 Marzo 2024
Partecipa all’evento gratuito di Mega Italia Media per approfondire norme, requisiti e strumenti per erogare corsi online di formazione sulla sicurezza sul lavoro.

Open Badges 3.0: blockchain e certificazione delle competenze nell’eLearning

6 Marzo 2024
Scopriamo in che modo la Blockchain può offrire un sistema sicuro, trasparente e immutabile per la registrazione e la convalida delle competenze acquisite.

«« « 1 2 3 4 5 6 » »»

Articoli da 1 a 30 su 1097