Articoli dell'autore "Chiara Mastroleo"

E-Mail: redazione@elearningnews.it - Pagina personale: non disponibile

december 2018 : Come riconoscere un buon corso e-Learning

La formazione in modalità e-Learning è un tipo di apprendimento molto efficace, a condizione però che sia stata progettata e sviluppata tenendo in considerazione di alcuni fattori. Come riconoscere un corso online realmente valido?

november 2018 : Quanto conta la User Experience degli utenti della piattaforma LMS in un corso e-Learning

Un’azienda che eroga corsi in modalità e-Learning sicuramente si servirà di piattaforme LMS, interfacce dotate di servizi di supporto. Perché è importante considerare la LMS User Experience per la buona riuscita di un corso?

november 2018 : Social learning: perché è importante condividere le conoscenze nell’e-Learning?

Il social learning digitale è una tendenza che si propone un obiettivo preciso: mettere al centro dell’apprendimento gli utenti e il loro condividere esperienze. Perché è importante in un’azienda e in che modo può stimolare i dipendenti?

november 2018 : Adaptive Learning: cos’è e come può essere utile al successo

Come può l’Adaptive Learning configurarsi come una soluzione su misura in grado di soddisfare le esigenze di una persona? Non solo: questo tipo di apprendimento consente anche di raggiungere il successo della formazione aziendale. Scopriamo come.

november 2018 : L'aspetto sociale e psicologico nell'e-Learning

Che ruolo giocano l’aspetto sociale e psicologico nell'apprendimento in modalità e-Learning?

november 2018 : Le figure professionali dell'e-Learning

Creare un corso e-Learning non è certo una passeggiata. Pianificare una lezione in e-Learning vuol dire riunire una serie di figure professionali che collaborano tra loro per la buona riuscita del corso. Quali sono?

october 2018 : Adult Learning: cos'è e quali obiettivi si pone

L’adult learning è una metodologia formativa rivolta agli adulti. Il campo della ricerca formativa ha individuato fattori che risultano essere imprescindibili in relazione al target di riferimento nel momento in cui si progetta un corso e-learning.

october 2018 : L'e-Learning per il Lifelong learning

Il concetto alla base del continuo apprendimento è chiamato lifelong learning e grazie al web è nato un nuovo settore, chiamato e-Learning, che permette a tutti di imparare qualsiasi cosa comodamente da casa, guardando dei corsi online.

october 2018 : Quanto è importante l'e-Learning aziendale? 4 dati statistici

4 dati statistici dimostrano che l’e-Learning è una soluzione profittevole sia per il datore di lavoro che per gli impiegati.

october 2018 : Come l'e-Learning sta trasformando lo sviluppo del talento

La chiave del successo (individuale o aziendale) è la propensione al cambiamento. Il focus sulle lacune nelle competenze cresce in relazione a un mercato del lavoro rigido e al bisogno delle di trattenere i talenti.

october 2018 : 5 consigli per scrivere storyboard per l'e-Learning

Come può la scrittura di uno storyboard per l’e-Learning strutturare il contenuto del tuo corso? Esso va molto più in profondità di un semplice schema. Al contrario, è progettato per elaborare accuratamente il tuo corso dall'inizio alla fine.

october 2018 : 5 Tendenze tecnologiche che influenzano la formazione

Diamo un'occhiata alle 5 più importanti tendenze tecnologiche che potrebbero influenzare il modo in cui progettiamo l'apprendimento.

october 2018 : Come condurre un'analisi dei bisogni di formazione con risorse limitate

Le lacune formative sono una delle cause più sottovalutate dei cali di vendita di un’azienda. Sei consapevole delle carenze della tua organizzazione sul fronte apprendimento e sviluppo?

october 2018 : L'e-Learning e l'influenza della tecnologia

È difficile stabilire in che misura la dipendenza tecnologica influenzi effettivamente la nostra cultura. Sarebbe falso affermare che essa non ha apportato nessun cambiamento. L’idea di e-Learning è una testimonianza dell’influenza della tecnologia.

september 2018 : Qual è il vero valore dell'e-Learning per le aziende?

L’e-Learning è diventato un settore industriale ampio e in continua crescita, che ha investito in organizzazioni come imprese, governi e scuole. Molti riconoscono la sua importanza e il suo ruolo fondante in questa nuova Era Digitale.

september 2018 : Perché investire nell'e-Learning personalizzato?

Ogni organizzazione possiede un’immagine che può differire nelle scelte e filosofie del top management, influenzando gli investitori e la percezione pubblica. I programmi di formazione e-Learning personalizzati nascono per gestire queste realtà aziendali.

september 2018 : 5 suggerimenti per assumere il giusto doppiatore e-Learning

Quando si parla della voce fuori campo presente nei corsi e-Learning, il copione fa la differenza. Ma come scegliere il doppiatore più adatto a interpretare i tuoi contenuti?

september 2018 : 7 modi creativi per usare video demo nei training online

I vostri impiegati sono stanchi dei soliti tutorial di training online e delle solite presentazioni guidate? Scegliere sempre uno stesso approccio può condurre alla noia.

september 2018 : Le 6 tendenze digitali dell'eLearning

Il mondo dell'apprendimento digitale si evolve sempre più, introducendo strumenti e pratiche sempre nuovi: cresce il bisogno di garantire tecnologie di apprendimento sempre all’avanguardia.

september 2018 : Traduzione di un contenuto e-Learning: cosa considerare

Coinvolgere una forza lavoro globale per i tuoi contenuti di formazione comporta la localizzazione delle traduzioni e-Learning per ciascun mercato. Cosa significa quando si parla di progetti e-Learning multilingue?

september 2018 : Come creare un buon contenuto e-Learning

L’e-Learning è un metodo di formazione molto diffuso che permette di risparmiare tempo e risorse. Esiste un modo per creare buoni contenuti e-Learning?

july 2018 : 5 problemi che i corsisti possono incontrare con le interfacce utente di e-Learning

L'interfaccia utente è a volte vissuta come frustrante in quanto è facile perdersi o perché spesso il sistema non funziona come ci si aspettava. Come assicurarci che i corsisti abbiano interazioni fluide con l’e-Learning?

july 2018 : L'insegnamento digitale rappresenta davvero una minaccia per i docenti?

La prima parola che associ alla formazione è “docente”. Gli insegnanti svolgono un ruolo importante in qualsiasi società. Ma nell'era della tecnologia, cosa cambia?

july 2018 : Analisi dei fabbisogni formativi: quando la soluzione è l'e-Learning?

Un manager rileva un problema di performance, quindi chiede a te, in qualità di progettista della formazione, di creare un corso e-Learning. Prendi questa richiesta al volo o vai più a fondo per indagare sulle esigenze?

july 2018 : e-Learning e gamification: cosa è possibile imparare dai videogiochi?

Chi inizia a lavorare in un fast food si aspetta di essere formato guardando un necessario (seppur noiso) video di formazione. Ma per i nuovi cuochi di KFC, il rito d’iniziazione è decisamente più originale. In che cosa consiste?

july 2018 : Quanto costa l’e-Learning?

L'interesse del reparto formazione è interessato a formare i dipendenti nel modo più efficace possibile. Ma il reparto contabilità porrà sempre la stessa domanda: "Quanto costa l’e-Learning?"

july 2018 : 5 motivi per cui le start up dovrebbero prendere in considerazione le soluzioni e-Learning

Solitamente nelle start up la formazione non ha la priorità assoluta. Ma è davvero necessario (e conveniente) rinunciarvi?

july 2018 : Come raggiungere gli obiettivi di apprendimento prefissati?

3 Step che possono aiutarti a definire i tuoi obiettivi di apprendimento.

june 2018 : Perché conviene personalizzare l’apprendimento - 10 Vantaggi

Quali sono i vantaggi che si possono trarre dalla personalizzazione dell'e-Learning per la formazione dei dipendenti?

«« « 1  » »»

Articoli da 1 a 29 su 29