Articoli dell'autore Catia Dos Santos

E-Mail: redazione@elearningnews.it - Pagina personale: non disponibile
Descrizione autore: non disponibile

Intelligenza artificiale e corsi di lingua online: pro e contro

march 2019
Gli studenti di lingua approvano e alcuni linguisti bocciano l’uso dell’intelligenza artificiale nell'apprendimento delle lingue. Chi avrà ragione?

Quanto dovrebbe essere lungo il video in un corso online?

march 2019
E’ meglio fare un video lungo dove spiegare nei dettagli l’argomento di un corso online, oppure più video brevi sullo stesso argomento? Come definire i concetti di breve e lungo nell’eLearning?

Come definire il prezzo di un corso online

february 2019
Analisi della concorrenza e del proprio valore aggiunto non bastano per stabilire il prezzo di un corso online. Occorre includere la politica di prezzo nella propria strategia di marketing.

I MOOC per i professionisti dell’eLearning

february 2019
Il colmo per chi si occupa di eLearning? Non aver mai frequentato un corso online. E allora è meglio correre ai ripari con un MOOC con cui formarsi e mettersi nei panni dei propri studenti.

Come promuovere i corsi online dal copywriting al video marketing

february 2019
Basta scrivere dei testi accattivanti per aumentare il numero di studenti iscritti al proprio corso online oppure ci sono altre strategie di marketing che si possono applicare all’e-learning?

La personalizzazione nell’e-learning: benefici e modalità

january 2019
Personalizzare un corso online aumenta il coinvolgimento degli studenti, ma è sempre possibile creare contenuti su misura e allo stesso tempo raggiungere gli obiettivi formativi?

Come calcolare il ROI nell’e-learning?

january 2019
Vale davvero la pena investire nell’e-learning? Per saperlo, si può valutare il ROI considerando i benefici quantitativi e qualitativi della formazione online.

Come armonizzare il self-directed learning e i corsi online?

january 2019
Decidere da soli cosa apprendere sembra essere in contrasto con un corso e-learning pensato da un formatore. In realtà, la formazione online si adatta perfettamente al self-directed learning, rafforzandolo e direzionandolo.

Come fare esami dal vivo e creare aule virtuali per un corso online

january 2019
L’e-learning permette di automatizzare il processo di gestione degli studenti, ma ciò non esclude momenti di interazione con il formatore tramite esami in video chiamata e aule virtuali.

Come creare un corso online passo dopo passo con DynDevice

january 2019
Per offrire un corso in modalità eLearning bisogna usare una piattaforma chiara che permetta di creare e offrire contenuti formativi autonomamente. Ecco una mini guida per chi vuole creare il suo primo corso online tramite DynDevice.

Come fissare gli obiettivi formativi nell’eLearning

december 2018
Gli obiettivi formativi sono l’insieme delle competenze che i discenti dovrebbero acquisire alla fine di un corso di formazione. Come si fa a identificarli correttamente visto che reggono tutta l’architettura della formazione?

5 Modelli per il content curation nell’eLearning

december 2018
È meglio creare o curare contenuti per un corso online? La massa di informazioni esistenti su internet suggerisce di organizzare e curare i contenuti seguendo 5 modelli. Ecco quali sono.

Come curare i contenuti di eLearning

december 2018
I contenuti di un corso online devono sempre all'altezza delle aspettative dei corsisti, per questo vanno realizzati con particolare cura. Curare i contenuti nell’eLearning significa usare le risorse disponibili online nel modo più efficace.

L’identikit di un professionista dell’eLearning

december 2018
I consulenti di eLearning sono delle figure sempre più ricercate dalle aziende che vogliono offrire e avere corsi online. Ma qual è il profilo di un professionista dell’eLearning?

Come fare la prevendita di un corso online

november 2018
La parte più difficile della prevendita di un corso online è convincere gli utenti a fare l’acquisto. Ecco alcune strategie utili per far conoscere e apprezzare un prodotto di e-learning prima che esca sul mercato.

5 buoni motivi per organizzare la prevendita di un corso online

november 2018
È possibile ricevere degli ordini per un corso online prima di finirlo? La risposta è che non solo è possibile, ma anche necessario, se si vuole trarre il massimo dall’e-learning.

Come commercializzare un corso e-learning?

october 2018
Preparare un impeccabile corso online non è sufficiente. Come per ogni altro prodotto, bisogna saperlo commercializzare. Ecco come fare.

Come dare avvio a una carriera nell’e-learning

october 2018
Formatori ed esperti di ogni settore possono aprirsi un nuovo ambito professionale dando corsi online. Basta saper sfruttare le enormi potenzialità dell’e-learning.

Qual è il profilo di uno studente e-learning nel 2018? - Infografica

october 2018
Conoscere le preferenze dei moderni studenti può essere molto utile per pianificare meglio la propria offerta e-learning.

Come usare i quiz nell’ e-Learning

october 2018
La scelta se usare i quiz durante un corso di formazione online è del tutto personale. Se si decide di farlo, però, bisogna rispettare alcune linee guida perché siano efficaci.

6 benefici portati dal mobile learning

october 2018
Che il cellulare sia parte integrante delle vite di miliardi di persone è un dato innegabile. Allo stesso modo, i benefici che porta il mobile learning in termini di formazione del personale sono sempre più visibili.

8 consigli per formare velocemente i nuovi assunti grazie all’e-learning

september 2018
I nuovi membri del team sono pronti fin dal primo giorno di lavoro, oppure hanno bisogno di rafforzare le loro competenze? Ecco alcuni consigli per prepararli il prima possibile grazie alla formazione online.

3 consigli per usare lo storytelling nell’eLearning

september 2018
Inserire degli elementi di storytelling nell’eLearning può coinvolgere gli utenti e fare in modo che ritornino per altri contenuti formativi. Ecco alcuni consigli pratici per usare una buona storia nella formazione online.

Il futuro dell’e-learning - Infografica

september 2018
Un design semplice ed intuitivo per spiegare quello che sarà il futuro dell’e-learning, l’apprendimento online.

Come creare un’esperienza di formazione di successo in 6 mosse

july 2018
Mini-guida sui passi da seguire nel progettare un’esperienza di formazione che pensi agli utenti e non solo al contenuto.

Come rendere i MOOC più accessibili a un pubblico internazionale?

july 2018
Come superare le maggiori difficoltà che incontrano gli studenti che seguono dei corsi online di massa in inglese.

L’Approccio esperienziale o di indagine

june 2018
Qual è il modo migliore per fare formazione ai lavoratori? Le norme sulla sicurezza vengono acquisite meglio con simulazioni o presentazioni di contenuto?

«« « 1 2 3 4 5  » »»

Articoli da 121 a 147 su 147