Articoli sulla categoria e-Learning News

e-Learning News

eLearning: i principali trend del 2023 per motion graphics

21 Dicembre 2022
Personalizzazione, interattività, utilizzo di tecnologie avanzate... Scopriamo i nuovi trend del 2023 in fatto di motion graphics applicate all'eLearning.

Come decidere il prezzo di un corso online?

21 Dicembre 2022
Esploriamo i risultati di un report che ha studiato i prezzi di oltre 132.000 corsi online.

Infografica | L’importanza dell’analisi dei fabbisogni formativi

21 Dicembre 2022
Come sfruttare l’analisi dei fabbisogni formativi per massimizzare l’impatto dei programmi di formazione sulle performance aziendali?

Come trasformare la formazione tradizionale in eLearning interattivo

14 Dicembre 2022
Ecco tutti i passi da attuare per trasformare i contenuti della didattica tradizionale in materiali efficaci per un e-learning coinvolgente

Strumenti per l'E-learning rivolto a persone disabili, fragili e vulnerabili

14 Dicembre 2022
Nell’ottica di garantire pari opportunità di accesso ai percorsi di istruzione e formazione, le pratiche eLearning dovrebbero essere una priorità.

Modern Learners: chi sono e come si formano

14 Dicembre 2022
Le peculiarità degli studenti moderni impongono di ripensare a come vengono erogati e progettati i corsi. Come progettare corsi a prova di Modern Learner?

Erogare legalmente la formazione normata in videoconferenza

14 Dicembre 2022
Nasce MegaMeetLive, la piattaforma di videoconferenza con funzionalità specifiche per erogare formazione obbligatoria o finanziata.

Il setup perfetto per le lezioni in live streaming

7 Dicembre 2022
Come affrontare al meglio, e con il giusto equipaggiamento, la creazione e la gestione di una lezione in videoconferenza?

DAD: un’opportunità in caso di allerta meteo

7 Dicembre 2022
La Didattica a distanza ci ha trovati impreparati a pandemia appena iniziata, ma oggi potrebbe essere sfruttata in speciali circostanze. Serve però che il personale sia adeguatamente formato.

Come riconoscere un’app di eLearning sicura

7 Dicembre 2022
In che modo gli sviluppatori di app per la formazione difendono la nostra sicurezza? Impariamo a individuare i segnali che indicano la sicurezza di un’app.

Infografica | Microlearning: cos'è e quali vantaggi offre

7 Dicembre 2022
Cosa si intende per microlearning e quali vantaggi offre a utenti e docenti? Scoprilo in questa chiara infografica.

Nasce Sicurflix, il portale di risorse didattiche per formatori

30 Novembre 2022
Mega Italia Media lancia Sicurflix, il portale di videostreaming e download di risorse didattiche dedicato ai formatori sulla sicurezza sul lavoro.

Musei digitali: l'apprendimento dell'arte attraverso la tecnologia

30 Novembre 2022
Quando l’arte incontra il digitale: come funzionano i musei virtuali e come possono aiutare nell’apprendimento dell’arte

Infografica | Migliorare la formazione con la realtà virtuale

30 Novembre 2022
Sempre più aziende utilizzano la VR per migliorare non solo le operazioni aziendali e la soddisfazione del cliente, ma anche la formazione aziendale.

eLearning ed ESG: i perché di una simbiosi

30 Novembre 2022
In che modo l’eLearning aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance?

Come editare l’audio dei tuoi corsi eLearning

23 Novembre 2022
Una delle principali componenti da non sottovalutare quando lavoriamo a un nuovo corso di formazione in modalità eLearning è il flusso audio.

Microlearning a scuola: ottenere il massimo in aula e in DAD

23 Novembre 2022
La pandemia di Covid-19 impone, nel panorama dell’istruzione italiana, una riflessione digitale che sia concreta e che punti al vantaggio del discente. Il microlearning è una soluzione valida e attuale.

I fornitori di eLearning sono pronti alle esigenze di mercato?

23 Novembre 2022
I fornitori di eLearning sembrano adottare cinque strategie per vincere la concorrenza e soddisfare le esigenze degli studenti.

Le differenze tra gamification e formazione basata sul gioco

23 Novembre 2022
Applicare elementi ludici alla formazione aziendale aumenta il coinvolgimento degli utenti. Ma quando usare la gamification e quando il game-based learning?

8 motivi per cui l’adozione di un LMS in azienda fallisce

16 Novembre 2022
Come evitare che l’implementazione di una piattaforma eLearning nella tua azienda si trasformi in un fallimento? Scopri le insidie più comuni da evitare.

Digital divide, le strategie per ridurlo in Italia

16 Novembre 2022
Ecco le strategie per ridurre la distanza tra chi ha accesso ed è in grado di utilizzare le nuove tecnologie e chi, al contrario, è in una situazione di svantaggio.

eLearning e KPI: le metriche per misurare l’efficacia di un corso

16 Novembre 2022
Misurare le performance è il modo per gestirle. La formazione aziendale non fa eccezione. Definire le corrette KPI per la formazione è il primo passo per la loro gestione.

E-learning: la formazione diventa sempre più social e mobile

16 Novembre 2022
La formazione online si conferma uno strumento sempre più inclusivo e sempre più utilizzato dalle aziende per provvedere alla formazione continua dei propri dipendenti.

Sicurezza sul lavoro: nuovo corso formazione generale lavoratori

9 Novembre 2022
Scopri la nuova edizione del corso eLearning “Formazione generale Lavoratori – 4 ore” di Mega Italia Media, con contenuti aggiornati e modalità didattiche interattive.

Post pandemia: quali sono state le regioni italiane più efficienti nel garantire la DAD?

9 Novembre 2022
Lo studio mette a confronto le regioni italiane per stilare la classifica delle regioni che offrono il miglior ambiente per la didattica digitale

Come usare la voce fuori campo nei corsi online

9 Novembre 2022
Le voci fuori campo all’interno dei corsi online facilitano il ricordo delle informazioni. Ma perché sono utili per l’eLearning e come usarle nel modo giusto?

Come curare l’audio dei tuoi corsi eLearning

9 Novembre 2022
Quando si crea un corso online, si tende a curare molto la parte grafica e a sottovalutare la componente audio. Scopri come registrare flussi audio di qualità.

Progettare un corso e-learning: gli errori da non fare

2 Novembre 2022
L’efficacia di un corso online dipende da molteplici fattori. Ecco tutti gli errori da evitare nella progettazione di un corso e-learning

E-learning: orientamento e scelta della formazione a distanza

2 Novembre 2022
Lo sviluppo tecnologico ha migliorato l’accesso e la fruizione dei servizi di formazione a distanza, consentendo la creazione di strumenti che favoriscono l’apprendimento.

Formazione e managerialità: l’aiuto dei Fondi

2 Novembre 2022
Erogare formazione aziendale a tutti i livelli organizzativi è il modo per chiudere il Generation Divide, il divario tra opinioni, preferenze e competenze tra le generazioni.

Articoli da 181 a 210 su 1083