Articoli sulla categoria Progettazione

e-Learning News » Progettazione

Come creare una schermata di avvio interattiva

19 Dicembre 2018
Ci hai mai fatto caso? Quando si accede per la prima volta a un corso e-Learning sul tuo monitor compare una schermata iniziale ricca di istruzioni da seguire per aiutarti ad avere una navigazione più semplice e comprensibile.

Quanto tempo hai dedicato a pensare al design del tuo corso eLearning?

12 Dicembre 2018
Il contenuto e il layout del corso coinvolgono gli utenti. Stai pensando ai tuoi studenti e alla loro interazione con il corso o sei concentrato solo sull'aspetto del corso?

Neuroni specchio: per imparare abbiamo bisogno di interagire?

12 Dicembre 2018
La ricerca di Giacomo Rizzolatti sui neuroni specchio ci pone l'importante domanda: siamo "programmati" per imparare attraverso le interazioni umane?

5 Modelli per il content curation nell’eLearning

12 Dicembre 2018
È meglio creare o curare contenuti per un corso online? La massa di informazioni esistenti su internet suggerisce di organizzare e curare i contenuti seguendo 5 modelli. Ecco quali sono.

Come curare i contenuti di eLearning

5 Dicembre 2018
I contenuti di un corso online devono sempre all'altezza delle aspettative dei corsisti, per questo vanno realizzati con particolare cura. Curare i contenuti nell’eLearning significa usare le risorse disponibili online nel modo più efficace.

3 motivi per usare le GIF animate nei vostri corsi elearning

5 Dicembre 2018
Immagini semplici, leggere ed efficaci: questi sono i vantaggi di usare le immagini GIF gif nei corsi e-learning.

Quanto conta la User Experience degli utenti della piattaforma LMS in un corso e-Learning

28 Novembre 2018
Un’azienda che eroga corsi in modalità e-Learning sicuramente si servirà di piattaforme LMS, interfacce dotate di servizi di supporto. Perché è importante considerare la LMS User Experience per la buona riuscita di un corso?

Come fare la prevendita di un corso online

21 Novembre 2018
La parte più difficile della prevendita di un corso online è convincere gli utenti a fare l’acquisto. Ecco alcune strategie utili per far conoscere e apprezzare un prodotto di e-learning prima che esca sul mercato.

Adaptive Learning: cos’è e come può essere utile al successo

14 Novembre 2018
Come può l’Adaptive Learning configurarsi come una soluzione su misura in grado di soddisfare le esigenze di una persona? Non solo: questo tipo di apprendimento consente anche di raggiungere il successo della formazione aziendale. Scopriamo come.

5 buoni motivi per organizzare la prevendita di un corso online

14 Novembre 2018
È possibile ricevere degli ordini per un corso online prima di finirlo? La risposta è che non solo è possibile, ma anche necessario, se si vuole trarre il massimo dall’e-learning.

Formazione e riconoscimento vocale

7 Novembre 2018
La domanda di dispositivi a comando vocale è in crescita e può sicuramente trovare il suo posto anche nel settore dell'e-learning e nella formazione sulle competenze trasversali.

Adult Learning: cos'è e quali obiettivi si pone

31 Ottobre 2018
L’adult learning è una metodologia formativa rivolta agli adulti. Il campo della ricerca formativa ha individuato fattori che risultano essere imprescindibili in relazione al target di riferimento nel momento in cui si progetta un corso e-learning.

Come utilizzare contenuti eLearning scaricabili?

31 Ottobre 2018
9 suggerimenti per utilizzare contenuti eLearning scaricabili nella tua strategia di formazione online.

6 modi per trasformare la cultura della formazione

24 Ottobre 2018
Qual è il modo migliore per trasformare la cultura dell'apprendimento all'interno della tua azienda?

Gamification: cosa rende un "gioco serio" coinvolgente ed educativo?

17 Ottobre 2018
Lo studio e le conclusioni di quattro ricercatori del MIT.

5 consigli per scrivere storyboard per l'e-Learning

10 Ottobre 2018
Come può la scrittura di uno storyboard per l’e-Learning strutturare il contenuto del tuo corso? Esso va molto più in profondità di un semplice schema. Al contrario, è progettato per elaborare accuratamente il tuo corso dall'inizio alla fine.

9 funzioni Facebook utili all'eLearning

10 Ottobre 2018
Sfrutti al massimo i social media nella tua strategia eLearning?

Come condurre un'analisi dei bisogni di formazione con risorse limitate

10 Ottobre 2018
Le lacune formative sono una delle cause più sottovalutate dei cali di vendita di un’azienda. Sei consapevole delle carenze della tua organizzazione sul fronte apprendimento e sviluppo?

Come usare i quiz nell’ e-Learning

3 Ottobre 2018
La scelta se usare i quiz durante un corso di formazione online è del tutto personale. Se si decide di farlo, però, bisogna rispettare alcune linee guida perché siano efficaci.

6 benefici portati dal mobile learning

3 Ottobre 2018
Che il cellulare sia parte integrante delle vite di miliardi di persone è un dato innegabile. Allo stesso modo, i benefici che porta il mobile learning in termini di formazione del personale sono sempre più visibili.

5 suggerimenti per assumere il giusto doppiatore e-Learning

19 Settembre 2018
Quando si parla della voce fuori campo presente nei corsi e-Learning, il copione fa la differenza. Ma come scegliere il doppiatore più adatto a interpretare i tuoi contenuti?

7 modi creativi per usare video demo nei training online

19 Settembre 2018
I vostri impiegati sono stanchi dei soliti tutorial di training online e delle solite presentazioni guidate? Scegliere sempre uno stesso approccio può condurre alla noia.

Microlearning: cose da fare o evitare? - Infografica

12 Settembre 2018
5 cose da fare e da non fare utilizzando il microlearning.

Traduzione di un contenuto e-Learning: cosa considerare

12 Settembre 2018
Coinvolgere una forza lavoro globale per i tuoi contenuti di formazione comporta la localizzazione delle traduzioni e-Learning per ciascun mercato. Cosa significa quando si parla di progetti e-Learning multilingue?

3 consigli per usare lo storytelling nell’eLearning

12 Settembre 2018
Inserire degli elementi di storytelling nell’eLearning può coinvolgere gli utenti e fare in modo che ritornino per altri contenuti formativi. Ecco alcuni consigli pratici per usare una buona storia nella formazione online.

Come creare un buon contenuto e-Learning

5 Settembre 2018
L’e-Learning è un metodo di formazione molto diffuso che permette di risparmiare tempo e risorse. Esiste un modo per creare buoni contenuti e-Learning?

5 problemi che i corsisti possono incontrare con le interfacce utente di e-Learning

25 Luglio 2018
L'interfaccia utente è a volte vissuta come frustrante in quanto è facile perdersi o perché spesso il sistema non funziona come ci si aspettava. Come assicurarci che i corsisti abbiano interazioni fluide con l’e-Learning?

Come creare un’esperienza di formazione di successo in 6 mosse

25 Luglio 2018
Mini-guida sui passi da seguire nel progettare un’esperienza di formazione che pensi agli utenti e non solo al contenuto.

L'insegnamento digitale rappresenta davvero una minaccia per i docenti?

25 Luglio 2018
La prima parola che associ alla formazione è “docente”. Gli insegnanti svolgono un ruolo importante in qualsiasi società. Ma nell'era della tecnologia, cosa cambia?

Analisi dei fabbisogni formativi: quando la soluzione è l'e-Learning?

25 Luglio 2018
Un manager rileva un problema di performance, quindi chiede a te, in qualità di progettista della formazione, di creare un corso e-Learning. Prendi questa richiesta al volo o vai più a fondo per indagare sulle esigenze?

Articoli da 271 a 300 su 363