Articoli sulla categoria Piattaforme elearning

e-Learning News » Piattaforme elearning

Piattaforme e-learning: i requisiti per la formazione sulla sicurezza

20 Marzo 2024
Quali caratteristiche deve avere la piattaforma e-learning da cui vengono erogati corsi online sulla sicurezza sul lavoro? Scoprilo in questo articolo.

Come scegliere un LMS: i 5 errori da non fare

28 Febbraio 2024
La scelta del giusto LMS è fondamentale per la buona riuscita del tuo progetto formativo. Scopri i 6 errori da non fare quando scegli una piattaforma eLearning.

Come gestire la formazione in aziende medio-grandi?

21 Febbraio 2024
La gestione della formazione all'interno di aziende di grandi dimensioni può rappresentare una sfida complessa. Scopri come affrontarla al meglio.

PMI eLearning per la formazione sulla sicurezza sul lavoro

13 Settembre 2023
L’eLearning è uno strumento vantaggioso per la formazione sulla sicurezza sul lavoro. Le PMI possono beneficiarne adottando le migliori pratiche e personalizzando la sua fruizione

Le domande a cui rispondere prima di scegliere un LMS

14 Giugno 2023
La pandemia ha dato una grande spinta all’eLearning e l’offerta, una volta limitata a pochi player, si è nettamente allargata. Come scegliere il proprio LMS?

7 consigli per creare corsi eLearning efficaci ed economici

3 Maggio 2023
Non sapete come calcolare le spese di un progetto eLearning? Il vostro budget è limitato? In questo articolo esploriamo 7 consigli per sviluppare corsi di eLearning efficaci ed economici.

Analista di dati elearning: conosciamo meglio questa nuova professione

26 Aprile 2023
Quale formazione, quali competenze e soft skill, quali tipologie di attività svolge e quale è l’iter lavorativo dell’analista di dati elearning?

Il Metaverso applicato all’e-learning: un'analisi di questo nuovo scenario

26 Aprile 2023
Cos’è il Metaverso e quali i plus per l’e-learning? La didattica digitale passa da un universo parallelo, che unisce mondo reale e virtuale in un unico ambiente esperienziale

EdTech: i mercati e i modelli di business principali

19 Aprile 2023
Il mercato della tecnologia formativa è in fermento: scopriamo quali sono i mercati di riferimento e i principali modelli di business dell'EdTech.

Perché il tuo LMS dovrebbe essere conforme a LTI?

19 Aprile 2023
Lo standard LTI fornisce un percorso semplice e sicuro per l'integrazione di risorse, app e strumenti di terze parti nell'LMS della tua azienda. Scopriamo come.

Professioni eLearning: il ruolo dell'esperto di gamification

19 Aprile 2023
Il settore dell'e-learning è in decisa crescita. Nascono pertanto nuovi ruoli professionali, tra cui l'esperto di gamification.

Come progettare una struttura di corso efficace

19 Aprile 2023
Progettare la didattica nei corsi è una fase critica per la formazione eLearning. Le teorie dell’apprendimento possono aiutare a valutare il progetto finale.

Come sviluppare un corso di eLearning per il settore sanitario

12 Aprile 2023
Progettare corsi eLearning in ambito medico è un compito delicato quanto importante. Scopriamo tecniche e linee guida per produrre un corso adatto al target.

Le sfide dell'intelligenza artificiale nell'apprendimento online

12 Aprile 2023
L'intelligenza artificiale ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui impariamo. Ma quali sono le sfide dell'implementazione dell'IA nell’eLearning?

E-learning e social media: i consigli per usare LinkedIn

12 Aprile 2023
LinkedIn ha investito molto nell’e-learning, creando anche una piattaforma apposita. Scopriamo vantaggi e strategie per l’utilizzo di LinkedIn in ambito formativo.

9 motivi per usare la tecnologia nella formazione aziendale

5 Aprile 2023
Interattività, minor impatto ambientale, maggior coinvolgimento: scopriamo quali sono i vantaggi dell’uso della tecnologia nell’ambito della formazione aziendale.

ELearning: un plus per la formazione sulla sicurezza nel settore sanitario

5 Aprile 2023
Formazione professionale e quella sulla sicurezza richiedono aggiornamenti continui. Nelle strutture sanitarie è necessario trovare una sinergia tra questi due aspetti

Come erogare e vendere corsi online sulla sicurezza?

22 Marzo 2023
Scopri le principali piattaforme italiane per la vendita di corsi online in materia di sicurezza sul lavoro e l’erogazione di corsi normati in videoconferenza

Le novità di DynDevice 6.0: piattaforma eLearning per aziende

8 Febbraio 2023
Editor video, migliorie alla gestione delle pillole eLearning, novità per la gestione della formazione ECM: scopri le novità dell’ultimo aggiornamento della piattaforma eLearning DynDevice LMS.

I trend che influenzeranno le piattaforme LMS

18 Gennaio 2023
Gli LMS sono comparsi durante la pandemia e da allora stanno rivoluzionando la formazione. Ma in che modo si stanno evolvendo?

8 motivi per cui l’adozione di un LMS in azienda fallisce

16 Novembre 2022
Come evitare che l’implementazione di una piattaforma eLearning nella tua azienda si trasformi in un fallimento? Scopri le insidie più comuni da evitare.

E-learning: orientamento e scelta della formazione a distanza

2 Novembre 2022
Lo sviluppo tecnologico ha migliorato l’accesso e la fruizione dei servizi di formazione a distanza, consentendo la creazione di strumenti che favoriscono l’apprendimento.

Le funzionalità più apprezzate degli LMS nel 2022

14 Settembre 2022
Un sondaggio di eLearning Industry condotto su oltre 1000 utenti LMS svela quali sono le funzionalità dei Learning Management System che maggiormente rispondono ai loro bisogni e desiderata

I vantaggi di una piattaforma eLearning per docenti

14 Settembre 2022
In che modo una piattaforma eLearning può ottimizzare le attività di un formatore aziendale?

Come preparare la tua azienda all'utilizzo di un LMS

27 Luglio 2022
10 step per implementare una piattaforma eLearning all’interno della tua azienda e renderla rapidamente operativa e redditizia.

Valutare lo stress nei corsisti online

6 Luglio 2022
Lo stress è parte dell'apprendimento, ma va gestito per non divenire un problema e influenzare il successo della formazione stessa.

Project Based Learning (PBL): cos'è e come funziona

29 Giugno 2022
L’apprendimento basato su progetti può migliorare sensibilmente l’efficacia di un corso di formazione e amplificarne gli effetti nel contesto extra-didattico. Scopriamo come.

Il glossario dell’eLearning - parte III - secondo capitolo

15 Giugno 2022
L'eLearning è un settore in continua evoluzione. Lo stesso vale per i termini usati nel campo della formazione a distanza.

Il glossario dell’eLearning - parte III

1 Giugno 2022
L'eLearning è un settore in continua evoluzione. Lo stesso vale per i termini usati nel campo della formazione a distanza.

DynDevice LMS: cosa ne pensano i clienti?

18 Maggio 2022
Potremmo parlare della nostra piattaforma eLearning, ma preferiamo lasciare che a raccontarla siano i nostri clienti. 

«« « 1 2 3 4 5 6 » »»

Articoli da 1 a 30 su 198