Articoli sulla categoria Piattaforme elearning

e-Learning News » Piattaforme elearning

10 vantaggi della formazione in eLearning

23 Ottobre 2019
Non siete sicuri al 100% di volervi iscrivere a un corso online? Queste dieci motivazioni possono essere un ottimo spunto per decidere di iniziare un percorso formativo in modalità eLearning.

Come creare corsi e-learning ottimizzando le risorse

16 Ottobre 2019
Hai bisogno di testare il tuo corso e-learning prima di lanciarlo per verificarne l’adeguatezza e l’efficacia? Con alcuni semplici authoring tools puoi creare corsi a partire da semplici diapositive di PowerPoint.

Perché scegliere il microlearning per un corso di aggiornamento? - Infografica

9 Ottobre 2019
Rapido e di facile accesso, il microlearning può essere lo strumento migliore sia per fissare alcuni contenuti già appresi nel passato sia per diffondere nuovi aggiornamenti su determinate tematiche.

I principali errori nel mobile learning

2 Ottobre 2019
Il mobile learning offre infinite possibilità. Nonostante ciò, è necessario ricordare le differenze fra i vari dispositivi per poter evitare sviste durante la progettazione della piattaforma eLearning. Quali sono i principali errori?

Nuovo eBook sulle tendenze della formazione eLearning nel 2019

11 Settembre 2019
Leggi la nuova guida per migliorare, misurare, massimizzare l'impatto e i ritorni sulle tue strategie aziendali di apprendimento nel 2019.

Case study: come aumentare le vendite del 200% grazie a un Learning Management System, LMS

11 Settembre 2019
È possibile che un piccolo ente di formazione riesca a diventare scalabile triplicando il numero degli studenti grazie ai corsi online? Cerchiamo delle risposte con un caso studio americano.

Consigli per usare le icone in maniera efficace

31 Luglio 2019
Intuitive, rapide ed efficaci, le icone possono essere un elemento grafico molto utile nell’eLearning. Per poter essere realmente vantaggiosi, però, questi elementi grafici devono essere usati in maniera consapevole e precisa.

Corsi online: ADDIE e gli altri modelli per l’instructional design, quale scegliere?

31 Luglio 2019
Quali sono i maggiori modelli per l’instructional design e come usarli per la formazione online?

Come scegliere la piattaforma giusta per fruire corsi online - Infografica

31 Luglio 2019
7 fattori da prendere in considerazione.

Le 4 sfide dell'Internet of Things (IoT) - Infografica

24 Luglio 2019
Come affrontare il test dell'IoT?

Perché creare la propria formazione aziendale adhoc?

24 Luglio 2019
Suggerimenti per lo sviluppo di una Academy aziendale di successo

Come rendere più interattivi i tuoi webinar

17 Luglio 2019
Hai mai frequentato un webinar online che non richiedesse la tua diretta interazione?

Quali caratteristiche deve avere un learning management system (LMS)?

10 Luglio 2019
Un LMS è usato da chi crea, chi gestisce e chi segue corsi online. Come si fa a scegliere la piattaforma migliore che metta d’accordo tutti questi attori?

Perché la formazione aziendale ha bisogno del microlearning?- Infografica

10 Luglio 2019
5 dati a supporto del microlearning nella formazione aziendale.

Come passare da un corso in aula a un corso online

3 Luglio 2019
Qual è il modo migliore per transitare dalla formazione tradizionale all’eLearning senza rallentare il processo di formazione aziendale?

3 strategie per ridurre il tasso di abbandono degli studenti

3 Luglio 2019
I corsi online stanno avendo sempre più successo. Tuttavia, aumenta anche il numero di studenti che abbandonano il percorso formativo per mancanza di motivazione. Quali sono le strategie più adatte per evitare questo fenomeno?

Vantaggi dell’autoapprendimento in modalità e-learning

26 Giugno 2019
I corsi e-learning sono basati sull’uso delle nuove tecnologie che promuovono l’autoapprendimento, svincolandosi dai limiti imposti dalla presenza fisica di un docente, con i vantaggi derivanti da flessibilità e abbattimento dei costi.

Come evitare che gli studenti vadano in sovraccarico cognitivo

26 Giugno 2019
Il “cognitive overwhelm” è quella sensazione che possono sperimentare gli studenti quando non riescono a proseguire un percorso formativo in maniera soddisfacente a causa dello stress e di un programma eccessivamente confuso e carico di informazioni.

Game-based learning: carico cognitivo, motivazione e apprendimento

12 Giugno 2019
L'apprendimento basato sul gioco (game-based learning) è un metodo di insegnamento che permette all’utente di visualizzare i propri progressi e sentirsi appagato, motivandolo ad impegnarsi ulteriormente e continuare ad apprendere.

I 5 peggiori ostacoli di navigazione nell'eLearning

12 Giugno 2019
Una piattaforma eLearning ha modalità di utilizzo diverse da quelle di un semplice libro. Per questo, è necessario progettare il corso in maniera tale che gli studenti possano facilmente navigare fra i capitoli e i contenuti online.

6 falsi miti sui corsi online - Infografica

5 Giugno 2019
È vero che i corsi online hanno meno qualità, sono più facili o che i datori di lavoro tendono a non riconoscere le certificazioni online? È il momento di sfatare alcuni dei principali falsi miti sull’eLearning.

Corsi eLearning: come dare un feedback efficace

5 Giugno 2019
Qual è la miglior maniera per dare feedback a uno studente dopo un test? È una domanda importante visto che la valutazione dello studente è una grande opportunità di insegnamento e un’occasione per stimolare l’apprendimento.

Migliorare le performance dei dipendenti: 6 strumenti per la condivisione delle conoscenze

29 Maggio 2019
Gli strumenti di gestione della conoscenza hanno semplificato il modo in cui le informazioni vengono acquisite e veicolate in un'azienda.

Come, quando e perché scegliere un fornitore di formazione e-Learning? - Infografica

22 Maggio 2019
Se non disponi di un team di formazione online interno, come scegliere il fornitore che fa per te? Ecco 9 semplici consigli da seguire.

Il futuro dell’eLearning è nel riconoscimento vocale?

15 Maggio 2019
Quali sono i benefici di un LMS attivato da un assistente virtuale? In che modo un comando vocale può essere utile per creare corsi online inclusivi, ad esempio, per personale e studenti con disabilità?

5 elementi di design per rendere efficace un corso online - Infografica

8 Maggio 2019
Un corso online permette di inserire una grande varietà di elementi di design che aiutano a coinvolgere gli studenti e a migliorare le possibilità di apprendimento. Tuttavia, è fondamentale che l’interfaccia sia il più intuitiva possibile.

L'eLearning approda a SMAU Londra 2019

24 Aprile 2019
All'evento sull'innovazione internazionale "Smau - Italy RestartsUp in London" è stata presentata la formazione eLearning, tutta made in Italy.

Gamification: 3 esempi utili per la formazione online

24 Aprile 2019
Chi pensa che la gamification sia produrre dei videogiochi educativi in realtà non ha capito appieno una delle maggiori tendenze nell’ambito della formazione online. Ecco allora cosa significa gamification e come si può usare nell’ambito dell’eLearning.

Disabilità e bisogni speciali: i vantaggi dell'eLearning

17 Aprile 2019
L’elearning permette agli studenti con disabilità o bisogni educativi speciali di accedere a una vasta gamma di percorsi formativi. Quali sono i vantaggi? E quali sono gli strumenti che ci permettono di migliorare l’accessibilità dei corsi online?

eLearning e rivoluzione digitale nella scuola italiana: a che punto siamo?

17 Aprile 2019
Cosa è stato fatto finora per l'uso dell'eLearning nelle scuole e cosa si potrebbe fare per sfruttare al meglio le potenzialità della formazione online?

Articoli da 91 a 120 su 198