Articoli sulla categoria Trends

e-Learning News » Trends

L’impatto dell’AI sul mercato dei sistemi di gestione dell’apprendimento

17 Aprile 2024
Scopriamo in che modo l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel campo della formazione aziendale sta rivoluzionando il settore a livello mondiale.

La situazione dell’eLearning nel 2024

27 Marzo 2024
Scopriamo i trend del mercato eLearning a livello globale e le sfide da affrontare affinché la formazione online risulti efficace e accessibile.

Chatbot nell’eLearning: automatizzare il supporto e il feedback agli studenti

20 Marzo 2024
I chatbot consentono di migliorare il supporto agli studenti di corsi eLearning, a patto di saperli utilizzare al meglio. Scopri le sfide dell’implementazione dei chatbot.

AI ed eLearning: personalizzare i corsi con la tecnologia

21 Febbraio 2024
L’exploit della tecnologia AI promette applicazioni in molti campi. Nell’eLearning, la personalizzazione dell’insegnamento è forse il progresso principale. Scopriamo perché.

Tecnologie per la formazione: la crescita del mercato italiano

29 Novembre 2023
Il fatturato delle aziende italiane EdTech ha superato i 2.8 miliardi di euro. Scopriamo tendenze e sfide della formazione digitale in Italia e nel mondo.

L’evoluzione del mercato dell’eLearning: un’analisi completa

22 Novembre 2023
Il mondo dell’istruzione è stato radicalmente trasformato dall’integrazione della tecnologia. Scopriamo sfide e tendenze di questo nuovo panorama educativo.

Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il project management

18 Ottobre 2023
L’intelligenza artificiale ha un forte impatto su ogni settore, ma il project management sta venendo rivoluzionato da questa tecnologia. Vediamo come e perché

Il futuro dell'eLearning dalle lezioni del passato

13 Settembre 2023
Analizziamo le principali sfide dell’eLearning per prevedere i cambiamenti che impatteranno sul settore e scoprire come affrontarli al meglio

L’impatto dell’industria eLearning sulle nostre vite

24 Maggio 2023
L’eLearning ha trasformato profondamente il modo in cui impariamo e ci formiamo. Scopriamo in che modo questo ha influito su aziende, studenti e docenti.

Intelligenza Artificiale e processi educativi secondo ChatGPT

3 Maggio 2023
Come si può utilizzare l'Intelligenza Artificiale per produrre contenuti educativi e scientifici? Ne parliamo in questo articolo, anche tramite uno studio di Pio Alfredo Di Tore.

Il Metaverso applicato all’e-learning: un'analisi di questo nuovo scenario

26 Aprile 2023
Cos’è il Metaverso e quali i plus per l’e-learning? La didattica digitale passa da un universo parallelo, che unisce mondo reale e virtuale in un unico ambiente esperienziale

EdTech: i mercati e i modelli di business principali

19 Aprile 2023
Il mercato della tecnologia formativa è in fermento: scopriamo quali sono i mercati di riferimento e i principali modelli di business dell'EdTech.

Consulente di formazione eLearning

12 Aprile 2023
Il settore dell'e-learning è in grande crescita. Scopriamo le nuove professioni necessarie: il Consulente di formazione eLearning.

Le sfide dell'intelligenza artificiale nell'apprendimento online

12 Aprile 2023
L'intelligenza artificiale ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui impariamo. Ma quali sono le sfide dell'implementazione dell'IA nell’eLearning?

E-learning e social media: i consigli per usare LinkedIn

12 Aprile 2023
LinkedIn ha investito molto nell’e-learning, creando anche una piattaforma apposita. Scopriamo vantaggi e strategie per l’utilizzo di LinkedIn in ambito formativo.

Gli strumenti eLearning che usano l’intelligenza artificiale

5 Aprile 2023
Pro e contro degli strumenti di eLearning che usano l’IA e come sfruttare le applicazioni più recenti per arricchire l'apprendimento

Gestire il capitale umano nel nuovo mondo del lavoro

22 Marzo 2023
Aziende e lavoratori si trovano davanti a un mondo del lavoro in grande mutamento. Scopriamo come stanno reagendo secondo il report “2023 Human Capital Trends”

TikTok può essere utile alla formazione

8 Marzo 2023
Si potrebbe pensare che TikTok e formazione siano mondi separati, ma sembra essere vero il contrario e i social media potrebbero indicarci la strada per il futuro dell'apprendimento.

Usare Whatsapp come strumento di formazione

22 Febbraio 2023
La più popolare applicazione di messaggistica istantanea può rivelarsi inaspettatamente utile anche a fini didattici.

L&D: le lezioni chiave del 2022 per guardare al 2023

1 Febbraio 2023
L'articolo illustra un'analisi di ciò che ha funzionato e di ciò che non ha funzionato nel settore L&D, e riporta le lezioni apprese dal 2022 su cui concentrarsi nel 2023.

I trend che influenzeranno le piattaforme LMS

18 Gennaio 2023
Gli LMS sono comparsi durante la pandemia e da allora stanno rivoluzionando la formazione. Ma in che modo si stanno evolvendo?

eLearning: i principali trend del 2023 per motion graphics

21 Dicembre 2022
Personalizzazione, interattività, utilizzo di tecnologie avanzate... Scopriamo i nuovi trend del 2023 in fatto di motion graphics applicate all'eLearning.

Strumenti per l'E-learning rivolto a persone disabili, fragili e vulnerabili

14 Dicembre 2022
Nell’ottica di garantire pari opportunità di accesso ai percorsi di istruzione e formazione, le pratiche eLearning dovrebbero essere una priorità.

DAD: un’opportunità in caso di allerta meteo

7 Dicembre 2022
La Didattica a distanza ci ha trovati impreparati a pandemia appena iniziata, ma oggi potrebbe essere sfruttata in speciali circostanze. Serve però che il personale sia adeguatamente formato.

Musei digitali: l'apprendimento dell'arte attraverso la tecnologia

30 Novembre 2022
Quando l’arte incontra il digitale: come funzionano i musei virtuali e come possono aiutare nell’apprendimento dell’arte

eLearning ed ESG: i perché di una simbiosi

30 Novembre 2022
In che modo l’eLearning aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance?

I fornitori di eLearning sono pronti alle esigenze di mercato?

23 Novembre 2022
I fornitori di eLearning sembrano adottare cinque strategie per vincere la concorrenza e soddisfare le esigenze degli studenti.

E-learning: la formazione diventa sempre più social e mobile

16 Novembre 2022
La formazione online si conferma uno strumento sempre più inclusivo e sempre più utilizzato dalle aziende per provvedere alla formazione continua dei propri dipendenti.

Formazione al lavoro: il futuro è nel metaverso

19 Ottobre 2022
Lo afferma un interessante e recente report.

La realtà aumentata applicata all'e-learning

19 Ottobre 2022
Che cos’è la realtà aumentata e come può essere utilizzata per la formazione online? Ecco tutti i vantaggi.

«« « 1 2 3 4 5 6 » »»

Articoli da 1 a 30 su 187